Home » Sciagura Rai, una showgirl travolta da un orrendo male: quello che sta succedendo sconvolge il pubblico | Che tristezza

Sciagura Rai, una showgirl travolta da un orrendo male: quello che sta succedendo sconvolge il pubblico | Che tristezza

Rai
Rai – Credit Ansa – Cartoonmag.it

Samantha de Grenet racconta un momento molto difficile della sua vita e quello che ha passato: tutti i dettagli

Samantha De Grenet, nata a Roma nel 1970,è una conduttrice televisiva, showgirl e attrice italiana nata in una famiglia aristocratica.A soli 14 anni viene notata dal famoso proprietario di un’agenzia di modelle, Riccardo Gay e vince il concorso Fotomodella dell’Anno, ma non può esserle riconosciuto alcun titolo a causa del mancato compimento del 15° anno d’età.

A partire dal 1987 inizia a partecipare  come modella a tutte le edizioni di Donna sotto le stelle fino al 1992, anno in cui appare nella sigla di testa di Svalutation, storico programma di Adriano Celentano. Nel 1993 ha il suo primo ruolo rilevante in un programma televisivo partecipando come inviata alla trasmissione di Italia 1 Modapolis, poi è nella giuria del concorso di bellezza Bellissima e nella stagione 1994-1995 è tra le presentatrici di due edizioni del programma tv musicale Jammin su Italia 1.

Tra il 1995 e il 1996 è ancora su Italia 1 con 8 mm e tra le due esperienze recita nel film di Jerry Calà Ragazzi della notte.Nel 1997 gira I misteri di Cascina Vianello, con Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, poi passa a Rai 1 conducendo Kermesse, programma di moda sulle sfilate milanesi. Nel 1998 è la co-conduttrice di Tappeto Volante, al fianco di Luciano Rispoli e nel 1999 è con Gigi Sabani e Rosita Celentano, nel varietà Sette per uno.

Dopo una pausa di alcuni anni, torna nel 2012 con la sua prima pubblicazione, Adesso parlo io! La parola ai bambini, per poi tornare alla conduzione nel 2013 in Come mi voglio. Nel 2017 è nel cast de L’Isola dei Famosi arrivando fino alla 9° puntata.A novembre 2020 diventa concorrente ufficiale del Grande Fratello VIP 5 e viene eliminata durante la semifinale al televoto contro Stefania Orlando.

La terribile scoperta di Samantha de Grenet

Grandi successi hanno fatto parte della vita di Samantha de Grenet, ma non sono mancati i momenti difficili alcuni dei quali porta ancora i segni.

E’ stata proprio la conduttrice a parlare a Gente di quando nel 2018 ha scoperto di avere un cancro al seno e di quello che ha dovuto affrontare. Durante l’intervista, infatti, la showgirl ha ripercorso quei momenti terribili: “Ero a fare un fine settimana con un’amica quando, spalmandomi la crema, avverto qualcosa di strano, quasi un nocciolo, sul seno – ricorda – Lei mi dice di farmi controllare e io, seppur non convinta, perché minimizzavo, la ascolto. Per fortuna. La diagnosi è stata netta: tumore al seno destro, da operare subito”.

Samantha de Grenet
Samantha de Grenet – Credit Instagram – Cartoonmag.it

Un nuovo corpo per Samantha de Grenet

Samantha De Grenet, oggi dopo tutto quello he ha dovuto superare è riuscita ad accettare il proprio corpo, ma negli ultimi anni questo processo è stato abbastanza complicato.

Le ripercussioni sono state tante, sia sul piano fisico che emotivo: “Mi porto addosso le cicatrici e i graffi dell’anima, ferite che restano e che hanno a lungo minato la mia autostima e l’accettazione di un fisico che era cambiato per le cure, per la menopausa indotta e tutti gli effetti collaterali che ne conseguono. Ero un’altra me e non mi piacevo. Per via dei farmaci, emotivamente ero nervosa, sorridevo pochissimo. Fisicamente mi vedevo gonfia, quasi il corpo fosse in preda a un’esplosione, non mi riconoscevo”.