Home » Samantha De Grenet, dal successo all’orribile malattia: ecco cosa ha scoperto la showgirl

Samantha De Grenet, dal successo all’orribile malattia: ecco cosa ha scoperto la showgirl

Samantha De Grenet
Samantha De Grenet – Credit Instagram – Cartoonmag.it

Un brutto momento per Samantha De Grenet, spunta improvvisamente una malattia: ecco tutti i dettagli di quello che le è successo

Samantha De Grenet, nata a Roma nel 1970,è una conduttrice televisiva, showgirl e attrice italiana nata in una famiglia aristocratica.

A soli 14 anni viene notata dal famoso proprietario di un’agenzia di modelle, Riccardo Gay e vince il concorso Fotomodella dell’Anno, ma non può esserle riconosciuto alcun titolo a causa del mancato compimento del 15° anno d’età.

A partire dal 1987 inizia a partecipare  come modella a tutte le edizioni di Donna sotto le stelle fino al 1992, anno in cui appare nella sigla di testa di Svalutation, storico programma di Adriano Celentano. Nel 1993 ha il suo primo ruolo rilevante in un programma televisivo partecipando come inviata alla trasmissione di Italia 1 Modapolis, poi è nella giuria del concorso di bellezza Bellissima e nella stagione 1994-1995 è tra le presentatrici di due edizioni del programma tv musicale Jammin su Italia 1.

Tra il 1995 e il 1996 è ancora su Italia 1 con 8 mm e tra le due esperienze recita nel film di Jerry Calà Ragazzi della notte.Nel 1997 gira I misteri di Cascina Vianello, con Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, poi passa a Rai 1 conducendo Kermesse, programma di moda sulle sfilate milanesi. Nel 1998 è la co-conduttrice di Tappeto Volante, al fianco di Luciano Rispoli e nel 1999 è con Gigi Sabani e Rosita Celentano, nel varietà Sette per uno.

Dopo una pausa di alcuni anni, torna nel 2012 con la sua prima pubblicazione, Adesso parlo io! La parola ai bambini, per poi tornare alla conduzione nel 2013 in Come mi voglio. Nel 2017 è nel cast de L’Isola dei Famosi arrivando fino alla 9° puntata.A novembre 2020 diventa concorrente ufficiale del Grande Fratello VIP 5 e viene eliminata durante la semifinale al televoto contro Stefania Orlando.

Samantha De Grenet e il difficile momento

Grandi successi hanno fatto parte della vita di Samantha de Grenet, ma non sono mancati i momenti difficili alcuni dei quali porta ancora i segni.

E’ stata proprio la conduttrice a parlare a Gente della brutta malattia che l’ha colpita e che ancora oggi non riesce a dimenticare. Scopriamo insieme le sue parole…

Samantha de Grenet
Samantha de Grenet – Credit Instagram – Cartoonmag.it

Samantha de Grenet racconta la terribile malattia

Durante l’intervista, la showgirl ha ripercorso quei momenti terribili vissuti e soprattutto quella scoperta che l’ha cambiata profondamente .Era il 2018 quando la showgirl scoprì di avere un cancro al seno: “Ero a fare un fine settimana con un’amica quando, spalmandomi la crema, avverto qualcosa di strano, quasi un nocciolo, sul seno – ricorda – Lei mi dice di farmi controllare e io, seppur non convinta, perché minimizzavo, la ascolto. Per fortuna. La diagnosi è stata netta: tumore al seno destro, da operare subito”.

Continua poi nel suo racconto: “È come se avessi ricevuto un pugno in faccia, restai tramortita per giorni. La testa si era addensata di pensieri e il primo era rivolto ai miei cari. Ero terrorizzata di lasciare orfano mio figlio Brando, mio marito da solo, così come i miei genitori[…]”. Per fortuna il tumore era circosritto e non aveva toccato i linfonodi e grazie ad un difficile percorso di cure è riuscita a combattere quel brutto male. Oggi però, la De Grenet ne parla ancora con commozione, ma anche con tanta consapevolezza: “Me lo ripeto spesso: nella sfortuna sono stata fortunata. Oggi sono qui che lo racconto, e questa è la cosa più importante. Ho ritrovato confidenza con la mia fisicità e ho tanta voglia di fare, anche nel lavoro”.