Home » Test visivo: quanti elefanti ci sono nella foto? Solo il 5% riesce a risolvere queta illusione ottica

Test visivo: quanti elefanti ci sono nella foto? Solo il 5% riesce a risolvere queta illusione ottica

Test elefanti - cartoonmag.it Depositphotos
Test elefanti – cartoonmag.it Depositphotos

Arriva il test visivo degli elefanti: quanti ne vedete nella foto? Soltanto pochi riescono a vederli. 

Volete vedere degli elefanti nei santuari? Ecco allora i posti migliori dove potete fotografarli.

Un esemplare adulto può arrivare a pesare fino a 7 tonnellate e ha bisogno di ingerire circa 200 chili di cibo (vegetale) al giorno, per questo motivo dedicano tanto tempo alla ricerca del cibo. Noti per la loro intelligenza e indole pacifica, sono dei grandi mammiferi da preservare nel loro habitat naturale. Ci sono alcuni posti del mondo dove è possibile vederli in tranquillità, come nei santuari.

La Thailandia è il paese che consigliano spesso per vedere gli elefanti. I turisti possono avvicinare questi mammiferi e vederli da molto vicino. Anche l’Africa è l’ideale per vedere queste splendide creature. Progetto ‘Elephant Valley’ in Cambogia mette al primo posto la salute degli elefanti e l’unica esperienza che offrono ai visitatori è quella dell’osservazione. Parco Nazionale del Tarangire in Tanzania è sicuramente un luogo da non perdere se state viaggiando in Tanzania. Famoso per gli alberi di baobab e per il suo impegno nel sostenere la popolazione degli elefanti africani.

Elephant Nature Park in Thailandia funge da rifugio per gli elefanti salvati. Phuket Elephant Sanctuary è uno dei migliori della Thailandia sia per le esperienze che offre sia per il trattamento etico degli animali che ospita. Ma ora veniamo al test sugli elefanti: li vedete nella foto qui sotto?

Il test visivo degli elefanti

Quanti elefanti vedete nell’immagine? La maggior parte delle persone non capisce quanti elefanti ci sono perché si confonde con alcuni particolari che sono presenti nel disegno.

Il test visivo degli elefanti - cartoonmag.it credit Greenme
Il test visivo degli elefanti – cartoonmag.it credit Greenme

I disegni degli elefanti sono percepiti in modo distorto dal nostro cervello che percepisce delle vere e proprie illusioni ottiche. Individuare gli elefanti ad una prima occhiata sembra essere una vera sfida e non tutti riescono a capire quanti mammiferi ci sono. Quanti sono in tutto gli elefanti? La risposta giusta è 22 perché due sono doppi. Insomma c’è anche questa a confondere ancora di più le persone.

Voi avete fatto fatica a contarli giusti? Ci siete arrivati subito? Vi ricordiamo che gli elefanti di savana contati sono 352.271, presenti in 18 Paesi, e rappresentano il 93 % degli elefanti in totale. Sono una specie che va protetta e preservata il più possibile. Dal 2007 al 2014 pensate che c’è stato un netto calo di questi esemplari di circa 144.000 con una diminuzione dell’8% nel continente.