Home » Uova di Pasqua: ecco quello della tua serie preferita | Il costo è assurdo

Uova di Pasqua: ecco quello della tua serie preferita | Il costo è assurdo

La Pasqua sta arrivando e anche le uova - cartoonmag.it Depositphotos
La Pasqua sta arrivando e anche le uova – cartoonmag.it Depositphotos

Sono già arrivate le uova di Pasqua: ecco quali sono quelle più buone. 

L’uovo pasquale viene decorato per la festa cristiana della Pasqua, che celebra la risurrezione di Gesù. Le uova di Pasqua simboleggiano la tomba vuota di Gesù, da cui egli è risorto. Un’antica tradizione era la colorazione delle uova di Pasqua con il colore rosso «in memoria del sangue di Cristo, versato al momento della sua crocifissione».

Donare le uova arriva da tempi antichi: viene documentata già fra gli antichi Persiani dove era molto diffusa la tradizione dello scambio di semplici uova di gallina all’avvento della stagione primaverile, seguiti nel tempo da altri popoli antichi quali gli Egizi che consideravano il cambio di stagione una sorta di primo dell’anno, i Greci e i Cinesi. Spesso le uova venivano rudimentalmente decorate a mano.

La preparazione delle uova di Pasqua inizia anche più di un mese prima del giorno della Pasqua, come effettivamente accade anche per l’albero di Natale nel periodo natalizio.

La produzione delle uova di cioccolato, in Italia, è affidato per la maggiore alle grandi ditte dolciarie. Ma quali sono le uova di Pasqua più buone che possiamo trovare sul mercato?

La scelta delle uova di Pasqua

Arriva una novità per Pasqua: l’uovo di Bridgerton. Tutti i fan della serie saranno molto contenti insomma. La terza stagione dovrebbe uscire tra maggio e giugno 2024 e la serie vedrà trionfare l’amore tra Penelope e Colin. Se non l’avete vista e non sapete di cosa stiamo parlando, la serie si basa sui romanzi di Julia Quinn, ambientati nel mondo dell’alta società londinese durante la Reggenza inglese (Regency Era).

L'uovo di Bridgerton è già disponibile - cartoonmag.it credit Instagram
L’uovo di Bridgerton è già disponibile – cartoonmag.it credit Instagram

Tornando all’uovo di Pasqua a produrre l‘uovo di Bridgerton è l’azienda Witor’s che l’ha realizzato solo al cioccolato al latte (quindi per gli amanti del cioccolato fondente non c’è speranza). Ci sono due possibilità di scelta e a cambiare è soltanto l’incarto: in versione rosa o celeste, e le sorprese all’interno dell’uovo. Possiamo trovare ciondoli che sono dedicati alla serie TV.

Ecco gli ingredienti del cioccolato Bridgerton: zucchero, latte intero in polvere, burro di cacao, pasta di cacao, siero di latte in polvere emulsionante: lecitina di soia, aroma. Il costo dell’uovo? Il prezzo sullo shop online di Witor’s è di 9.99 euro ma attualmente scontato a 7.99 euro. Siete dei fan della serie TV di Bridgerton?