Home » Trucco impeccabile come una Star: con questo segreto puoi dire addio alla tua estetista

Trucco impeccabile come una Star: con questo segreto puoi dire addio alla tua estetista

Ecco tutti i passaggi per realizzare un trucco da vera star - cartoonmag.it Depositphotos
Ecco tutti i passaggi per realizzare un trucco da vera star – cartoonmag.it Depositphotos

Volete avere un trucco impeccabile proprio come una star? Ecco allora che vi sveliamo il segreto per realizzarlo. 

State pensando di prendere un rossetto nude? In commercio ci sono vari tipi e non è facile prendere quello del colore giusto per la nostra carnagione. Secondo le più esperte, un lipstick dovrebbe essere di un tono più scuro rispetto al colore della carnagione.

Sulle pelli molto chiare vanno bene rossetti che virano di più sul pesca o sul rosa mentre per le pelli medie vanno bene dei rossetti che virano più pesca più scuro rispetto a quello di chi ha la carnagione chiarissima, il caramello o il miele chiaro.

Le pelli dorate e ambrate sono valorizzate da un nude sui toni del marrone chiaro con sottotoni freddi. In questi casi stanno bene anche i nude che si avvicinano al malva.

Per quanto riguarda le pelli scure ma con sottotoni caldi si sposano con il color cioccolato o sfumature color caffè. Il primo step per stendere bene un qualsiasi rossetto è quello di fare un leggero scrub alle labbra in modo tale da rendere la superficie liscia.

Tutti gli step per un trucco da vera star

Per fare un bel trucco labbra ci sono vari step da seguire: innanzitutto dovete controllare se ci sono delle sbavature di pigmento, se così fosse pulitevi subito con un pennellino e del fondotinta naturale e successivamente passate un po’ di cipria per fissare il tutto.

Ecco come mettere bene il rossetto - cartoonmag.it Depositphotos
Ecco come mettere bene il rossetto – cartoonmag.it Depositphotos

Poi disegnate il contorno labbra con una matita ben temperata, tratteggiate la matita verso l’interno e sfumate un pochino. Se necessario ricordatevi di passare un po’ di fondotinta appena più chiaro il contorno in modo che il disegno a matita risulti ben definito e poi passate un po’ di cipria. Dopo aver fatto tutti questi passaggi applicate pure il gloss o il rossetto che volete.

Ma che differenza c’è tra gloss, demi-gloss e rossetto? Il gloss ha un effetto specchiato sulle labbra e dona molto volume, i demi-gloss sono poco pigmentati e particolarmente lucidi un po’ come i gloss, i super gloss sono in genere super brillanti mentre i matt sono più pigmentati e opachi. Poi ci sono le tinte che sono super pigmentate che si aggrappano alle labbra e non vengono via facilmente, anzi (sono a prova di bacio).