Home » Rai, personaggio tv vivo per miracolo: la conduttrice Caterina Balivo rimasta pietrificata dal racconto

Rai, personaggio tv vivo per miracolo: la conduttrice Caterina Balivo rimasta pietrificata dal racconto

Rai
Rai – Credit Pixabay – Cartoonmag.it

Un noto personaggio si è salvato per miracolo lasciando senza parole la conduttrice: ecco cosa è successo e i dettagli

Una grande emittente che ogni giorno grazie ai suoi programmi lascia senza parole il pubblico: la famosa azienda Rai. Nata nel 1954, negli anni si è evoluta tanto da regalare ai suoi telespettatori un palinsesto sempre nuovo e aggiornato.

L’avvento delle tecnologie verificatosi nella nostra società moderna ha favorito la radiotelevisione italiana nel coinvolgere maggiormente il suo pubblico attraverso trasmissioni sempre più vicine alle esigenze della popolazione.

Numerosi i programmi che hanno fatto la storia della Tv tra cui Domenica In, Ballando con le Stelle, Tale e quale show, ecc.

Oltre alle numerose trasmissioni che ogni giorno vengono seguite da tantissimi italiani, anche famosi conduttori sono entrati nel cuore dei telespettatori e hanno fatto la storia delle televisione del nostro Paese. In questi giorni, però al centro dell’attenzione mediatica è finito un episodio avvenuto in diretta davvero tragico…

Rai, un momento toccante in diretta

Durante l’ultima puntata de La volta buona di Caterina Balivo, l’attore Filippo Laganà ha raccontato un momento molto difficile della sua vita, ovvero l’intervento chirurgico che a 24 anni gli ha salvato la vita.

Vivo per miracolo, il giovane sei anni fa è stato operato d’urgenza e sottoposto ad un trapianto, a cui sono succedute altre operazioni perché l’attore soffre del Morbo di Wilson. Di quei terribili momenti ricorda ogni dettaglio ed è per questo che oggi vuole anche ringraziare chi è riuscito a salvarlo.

Filippo Lagana
Filippo Lagana- Credit Pixabay – Cartoonmag.it

Le dichiarazioni di Filippo Laganà

Filippo nel raccontare quei momenti ha affermato: “Il mio fegato si era bloccato e sono diventato primo della lista nazionale. Ho fatto un trapianto d’urgenza in quattro giorni. Questa è la dimostrazione che la nostra sanità funziona benissimo”. Il trentenne figlio dell’attore Rodolfo Laganà e della fotografa Gloria Fegiz si era sentito male mentre si trovava in viaggio negli Stati Uniti, ma faticava a trovare un volo di ritorno. “Dopo il trapianto sono stato un anno e mezzo in ospedale. Era andato tutto in confusione, ho dovuto subire 22-23 interventi. Poi però per fortuna è passato tutto. Sono arrivato a pesare 43 kg, io che sono alto 1.90”.

Laganà ha ricordato che il fegato gli è stato donato da un’infermiera veneta che si era suicidata. Ha poi aggiunto “Sapevo solo che aveva la mia età. Adesso sono felice di poter vivere una vita insieme. Spero sia orgogliosa e felice di questo. Ringrazierò per sempre questa persona che ha deciso di donare gli organi”. Filippo sostiene che grazie al sorriso del padre è riuscito a superare questi momenti difficili. Rodolfo Laganà è affetto da sclerosi multipla ma è riuscito a dare coraggio al figlio scherzando sulla malattia.