Home » Kate Middleton nasconde un grande segreto: finalmente il vero motivo che si cela dietro la foto ritoccata fa paura

Kate Middleton nasconde un grande segreto: finalmente il vero motivo che si cela dietro la foto ritoccata fa paura

Kate Middleton
Kate Middleton – Credit Ansa – Cartoonmag.it

Kate Middleton sta facendo discutere questi giorni per una foto ritoccata: ecco cosa sta succedendo e i dettagli

Catherine Elizabeth Middleton, principessa di Galles conosciuta da tutti come Kate Middleton, è nata il 9 gennaio 1982.

Figlia di Michael Francis Middleton e Carol Elizabeth Goldsmith entrambi assistenti di volo e sorella maggiore di altri due fratelli cioè Philippa Charlotte (detta Pippa) e James William.

Kate Middleton iscritta all’Università di St. Andrews conosce William d’Inghilterra suo compagno di studi. Nel 2010 arriva la notizia ufficiale del loro fidanzamento e cinque mesi dopo precisamente il 29 aprile 2011 Kate diventa moglie di William e Duchessa di Cambridge.

La loro cerimonia vede la presenza di tutti i reali d’Inghilterra e della regina Elisabetta, oltre 1900 invitati molti dei quali appartenenti alle più importanti monarchie europee.

La foto di Kate Middleton che sta facendo discutere

Quale giorno fa, Sua Altezza Reale Catherine Elizabeth Middleton, Principessa del Galles, moglie del futuro re del Regno Unito, ha fatto le sue personali scuse per “l’eventuale confusione causata dalla fotografia di famiglia”, goffamente manomessa e pubblicata sui social in occasione della Festa della mamma domenica 10 marzo 2024.

Da Kensington Palace regna in silenzio in merito all’argomento, nessuno più si permette di aggiungere nulla alla vicenda che passa alla storia come l’errore di comunicazione più madornale mai commesso dalla famiglia reale inglese, adesso abbastanza indebolita nell’ambito delicatissimo della credibilità istituzionale. Non si sono però fermati i commenti e i giudizi, la gente infatti, continua a discutere sul web e l e sui giornali di tutto il mondo il nome di Kate non smette di essere digitato insieme a interrogativi che chiedono spiegazioni che chissà se arriveranno mai dai diretti illustrissimi destinatari.

Kate Middleton
Kate Middleton – Credit Ansa – Cartoonmag.it

Cosa si nasconde dietro la foto di Kate Middleton

Con l’aiuto di  Gilda Faleri, esperta royal watcher italiana e autrice del blog Royal Pop Magazine che descrive il lifestyle e la moda dei royals si è provato ad analizzare la situazione. La donna, afferma che: “Dietro questo disastro di comunicazione c’è un gioco di potere”. Questo il suo parere su una situazione che ha e continua ad avere molte zone d’ombra.

L’esperta ha aggiunto: “si è trattato di un “errore di comunicazione”, una locuzione che ora va tanto di moda e che in questo caso è gravissimo. Credo ci sia stato un problema con l’ufficio stampa di Kate e William che non ha valutato gli standard delle agenzie fotografiche di tutto il mondo secondo cui le foto non devono essere modificate oltre un certo limite. Forse sarà composto da persone giovani e inesperte su questo difficile campo, altrimenti non si comprende come sia stato possibile che l’ufficio stampa di Kensington Palace che segue la futura regina e il futuro re di Gran Bretagna, capo del Commowealth e capo della Chiesa Anglicana, non abbia considerato i parametri così stringenti e pubblicato lo scatto così, senza effettuare tutti i controlli più scrupolosi rispetto a eventuali manomissioni“.