Home » Carne della Lidl, perchè costa così poco e da dove proviene: la verità non è quella che pensi tu

Carne della Lidl, perchè costa così poco e da dove proviene: la verità non è quella che pensi tu

Carne Lidl costa davvero poco ecco da dove viene - cartoonmag.it Depositphotos
Carne Lidl costa davvero poco ecco da dove viene – cartoonmag.it Depositphotos

Prendete sempre la carne nel supermercato Lidl? Ecco da dove viene. 

Mangiate la carne bianca? Viene considerata sicuramente più salutare rispetto a quella rossa. Quali sono i valori nutrizionali della carne bianca? Innanzitutto diciamo che appartiene a questo tipo di carne la carne di pollo, quella di tacchino e anche quella di maiale per esempio.

Ecco quali sono le linee guida nutrizionali nazionali, nel dare consigli su un’alimentazione varia ed equilibrata, a proposito della carne dicono questo: “la suddivisione del sottogruppo carne in “carni rosse” e “carni bianche”, fatta in accordo con le raccomandazioni internazionali per la prevenzione delle malattie croniche, si basa sul diverso impatto del loro consumo sulla salute. Fra le carni sono da preferire quelle “bianche”, meglio se magre, a quelle “rosse” e grasse, poiché un consumo eccessivo di queste ultime è associato ad un maggiore rischio per alcune malattie cronico-degenerative.

La carne bianca è una buona fonte di proteine di alta qualità che servono sicuramente a costruire muscoli, pelle, capelli e a far funzionare in modo ottimale anche il nostro sistema digestivo e il nostro sistema immunitario.

Oltre al ferro, le carni bianche sono fonte di potassio e selenio. Contengono anche buone quantità di vitamina B3 e vitamine B12. La vitamina B12 si trova solo nei prodotti di origine animale, e la sua carenza può provocare danni alla salute.

Da dove arriva la carne del supermercato Lidl

Trovate dei prezzi bassi della carne da Lidl e non sapete da dove viene? La linea Deluxe è diventata un must have in quanto ha un rapporto qualità prezzo davvero notevole per gli standard. In pratica hanno il controllo su tutto il processo di produzione in modo tale da garantire la qualità del prodotto sempre a prezzi giusti.

In pratica gli affettati di Lidl non passano mai da intermediari e la qualità è indiscutibile in quanto l’azienda si rifornisce solo da produttori italiani che sono anche molto conosciuti sul mercato: Salumificio Pedrazzoli, un’azienda artigianale bresciana specializzata in salumi senza glutine né lattosio, Salumificio Villani dal 1886 in Emilia-Romagna; Rovagnati dalla Lombardia e tanti altri ancora.

Banco carne di Lidl - cartoonmag.it Depositphotos
Banco carne di Lidl – cartoonmag.it Depositphotos

Da Lidl potete trovare tanto altro ancora a prezzi imbattibili

Da Lidl i prezzi sono solitamente imbattibili in tanti settori come il reparto frutta e verdura ma anche dolci come uova pasquali e colombe dato che siamo in tema Pasqua.

Voi andate da Lidl?