Home » Aumento vertiginoso dei prezzi della tua spesa alimentare: per risparmiare devi solo fare questo

Aumento vertiginoso dei prezzi della tua spesa alimentare: per risparmiare devi solo fare questo

Ecco come risparmiare sulla spesa - cartoonmag.it Depositphotos
Ecco come risparmiare sulla spesa – cartoonmag.it Depositphotos

Volete risparmiare sulla spesa? Ecco allora qualche trucchetto. 

Volete fare una spesa felice e salutare? Ecco allora che vi diamo qualche consiglio. Per esempio partiamo dalla lotta allo spreco alimentare: non sprecate nulla e cercate di non avere cose in eccesso. Cercate di avere sempre quello che vi serve e minimizzate i viaggi al supermercato per cui cercate di fare più spesa grossa possibile.

Organizzate se potete anche un menù settimanale e guardate spesso le offerte sui volantini dei supermercati in modo tale da risparmiare ancora di più. Ciò che bisogna comprare di fresco sarà il pane, il latte, il pesce e la carne.

Ricordate che è importante anche la scelta del supermercato che potrà essere vicino a casa vostra ma dovrà avere anche offerte molto vantaggiose e tanti buoni sconti. Nella dispensa riponete gli alimenti che sono a lunga scadenza.

Anche per uanto riguarda i prodotti per la casa potete approfittare delle offerte prediligendo prodotti che rispettano l’ambiente. Fate la spesa grossa una volta la settimana per ottimizzare meglio il tempo e comprate in settimana soltanto le cose fresche che si consumano prima.

Risparmiare sulla spesa

Innanzitutto controlla che cosa c’è in frigo prima di uscire di casa e fatti una lista di ciò che ti serve davvero. In questo modo eviti di prendere cose che si accumulano e che non servono.

Mangia prima di uscire di casa così non arriverai al supermercato con la fame e non prenderai il mondo. Fai la lista della spesa? Questa deve diventare un’abitudine così avrai la certezza di aver preso tutto e di non aver dimenticato nulla. Non portare con te i bambini perché altrimenti vogliono cose che magari non sono urgenti ed è difficile dire di no.

Fare la lista della spesa è uno dei tanti trucchetti - cartoonmag.it Depositphotos
Fare la lista della spesa è uno dei tanti trucchetti – cartoonmag.it Depositphotos

Altri consigli su come risparmiare sulla spesa

Cerca buoni sconti e coupon e non farti tentare dalle marche che costano di più. Leggi bene gli ingredienti e confronta le etichette. Non è detto infatti che una marca pubblicizzata in TV sia più buona rispetto ad un’altra. Preferisci la frutta e la verdura di stagione, grattuggia il formaggio.

Non comprare le patate sfuse perché spesso un sacco si rivela più conveniente. Ci sono alcune app da scaricare sul proprio smartphone come per esempio risparmio super, pazzi per le offerte, promo qui, Groupon, Smart lista spesa, Tiendeo, Myshopi, Idealo.