Home » App, la sfida di Tik Tok proprio ad un colosso mondiale: la comunicazione è ormai ufficiale

App, la sfida di Tik Tok proprio ad un colosso mondiale: la comunicazione è ormai ufficiale

Tik Tok
Tik Tok – Cartoonmag.it – (Fonte Depositphotos)

Tik Tok, lancia una nuova sfida rivolta ad un colosso mondiale. In arrivo numerose novità: ecco quali sono e i dettagli

In breve tempo TikTok è diventata una delle applicazioni più famose del mondo, diffusa soprattutto tra i più giovani. Nata nel 2016 e conosciuta inizialmente come Musical.ly, nel 2018 ha modificato il nome, mantenendo però molte delle funzionalità più apprezzate. La sua popolarità, nel tempo, è cresciuta rapidamente e oggi è senza dubbio una delle piattaforme maggiormente utilizzate, in particolar modo dalla generazione Z.

L’applicazione è disponibile sia per dispositivi Android che iOS ed è utilizzabile anche sul PC attraverso una versione web. Consente la pubblicazione di brevi video originali, con l’aggiunta di effetti speciali, musica e suoni grazie ai numerosi tool di editing a disposizione.

Può, infatti, essere considerata a tutti gli effetti un vero e proprio social network, dove gli utenti interagiscono tra loro dando spazio alla loro creatività . Allo stesso di altri noti social come, Facebook e Instagram, rappresenta un potente strumento di comunicazione che può essere utilizzato anche nelle strategie di digital marketing delle aziende per il raggiungimento di obiettivi commerciali.

Per utilizzare  TikTok non è richiesta necessariamente l’iscrizione all’applicazione. Tuttavia chi non si registra pur riuscendo a visualizzare i video degli account pubblici, non può usufruire di un gran numero di funzioni che rendono l’esperienza completa e gratificante.

Tik Tok, importanti cambiamenti in arrivo

Tik Tok è pronto a lanciare una sfida a Mark Zuckerberg. La piattaforma invece sarebbe pronta a offrire ai suoi utenti non solo  video ma anche post con foto e testo alla pari di Instagram.

La notizia non è stata ufficializzata da parte di ByteDance, la società che ne detiene la proprietà, ma il sito specializzato TechCrunch ha pubblicato una serie di schermate che cercano di spiegare il funzionamento della nuova app, che dovrebbe – il condizionale è d’obbligo – chiamarsi Notes. L’applicazione pare, in tutto e per tutto, simile al social ‘per immagini’ appartenente al mondo  Meta.

Tik Tok
Tik Tok, nuove funzioni in arrivo – Cartoonnmag.it – (Fonte Depositphotos)

TikTok  punta sulle foto, potrebbe sorpassare Instagram?

Zuckerberg che ha beneficiato delle di X (ex Twitter) inaugurando Threads, ora deve temere il “nemico” cinese che tenta di farsi spazio in un campo, quello delle foto condivise degli utenti, che fino a ora non aveva esplorato. A quanto pare, alcuni utenti statunitensi di TikTok avrebbero già ricevuto un notifica che anticipa l’arrivo della nuova app.

Chi deciderà di iscriversi anche a Notes potrà  trasferire in automatico i propri post sulla nuova piattaforma. Indizi sulla novità erano già stati trovati da alcuni sviluppatori nel codice dell’app per Android, dove si faceva riferimento a un software chiamato ‘TikTok Photos’.