Home » Serena Autieri senza freni su Pippo Baudo: “è durato un’ora e mezza e…” | Dopo anni rigurgita tutta la verità

Serena Autieri senza freni su Pippo Baudo: “è durato un’ora e mezza e…” | Dopo anni rigurgita tutta la verità

Serena Autieri - cartoonmag.it Instagram Serena Autieri
Serena Autieri – cartoonmag.it Instagram Serena Autieri

Serena Autieri ha avuto tanti amori? Ecco tutta la verità sui suoi flirt passati. Dopo tanti anni la verità viene a galla. 

Serena Autieri (Napoli, 4 aprile 1976) è un’attrice, cantante e conduttrice televisiva italiana. Fin da bambina ha studiato danza, canto e recitazione ed è nata da papà ingegnere e mamma orafa.

Si diploma all’Istituto d’arte di Napoli, frequenta la facoltà di architettura dell’Università Federico II, intraprendendo contemporaneamente la sua carriera di attrice e recitando in diversi spettacoli teatrali e, per questo motivo, non arriva a prendere la laurea in architettura.

Nel 1997 canta la sigla del concerto di Bologna in onore di papa Giovanni Paolo II. Nel 1998 entra nel cast della soap opera di Rai 3, Un posto al sole, interpretando il ruolo della cantante Sara De Vito. Nel 2001 ha affiancato come valletta Alberto Castagna nella conduzione del programma di punta di Canale 5 Stranamore.

Nel 2011 recita nel film Femmine contro maschi, diretto da Fausto Brizzi. Sempre nello stesso anno recita il ruolo di Sabina nella fiction TV Dov’è mia figlia?, regia di Monica Vullo. Nel 2012 partecipa al cortometraggio L’ultimo giro di valzer di Francesco Felli, nel ruolo della moglie di Francesco Montanari. Legata sentimentalmente a tanti personaggi noti, ha avuto una figlia, Giulia Tosca nata nel 2013.

I segreti di Serena Autieri

Serena Autieri ha ricordato il provino che fece con Pippo Baudo: «Ricordo il provino con Pippo, durò un’ora e mezza, mi fece cantare, recitare, ballare – ha dichiarato -. Mi voleva in scena con poco trucco, mentre Gino Landi insisteva che dovevano nascondermi le lentiggini sul viso con tanto fondotinta: “In tv sembrano macchie”».

«Mamma si ostinava a vestirmi da bambola, io invece ero una vera scugnizza e mi divertivo a scalare gli alberi. Un pomeriggio per andare a giocare mi mise un abitino rosa di chiffon, con la sottogonna svolazzante, un fiocco di velluto e dei nastri abbinati nei capelli, ero disperata», ha raccontato l’attrice.

L'attrice - cartoonmag.it Instagram Serena Autieri
L’attrice – cartoonmag.it Instagram Serena Autieri

L’infanzia di Serena Autieri

L’attrice ha vissuto la sua infanzia nella città di Napoli: “Sono nata nel quartiere di Soccavo, in via dell’Epomeo. Dietro casa nostra c’era il campo Paradiso, dove si allenava il Napoli, i giocatori li vedevamo spesso – ha spiegato -. Un giorno, avrò avuto 10 anni ed ero con papà, tifosissimo, abbiamo incontrato proprio Diego. Ci siamo avvicinati, lui mi ha accarezzato la testa e mi ha dato un bacetto sulla fronte”.

“La ‘uagliona è stata benedetta da Maradona!”, si vantava mio padre. Per giorni in famiglia non si parlava d’altro».