Home » Carlo Conti, altro che bravo conduttore: finalmente la confessione che spiazza tutti | “…Non sono capace”

Carlo Conti, altro che bravo conduttore: finalmente la confessione che spiazza tutti | “…Non sono capace”

Carlo Conti
Carlo Conti – Cartoonmag.it – (Fonte Ansa)

Arriva una rivelazione da pare di Carlo Conti, che lascia tutti davvero senza parole. Nessuno poteva immaginarlo.

Carlo Conti, nasce a Firenze nel 1961, ed è un conduttore televisivo, conduttore radiofonico, autore televisivo e disc jockey italiano. È stato il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo per le edizioni 2015, 2016 e 2017. Inoltre, dal 2017, è direttore artistico dello Zecchino d’Oro.

La sua carriera inizia in radio, dove in seguito ad una collaborazione con Marco Baldini, fonda insieme con alcuni amici Radio Firenze.  Successivamente inizia la sua attività di disc jockey e di speaker. Poco dopo arriva il suo esordio come conduttore radiofonico nel programma Estate 2000 e nei primissimi anni ’80 conosce Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.

Da quel momento insieme a Panariello e Pieraccioni forma un trio comico di grande successo nei teatri toscani. Nel 1985 approda in Rai con Discoring, programma musicale che lo rende noto al pubblico. Segue poiBig!, Giochi senza frontiere, Su le mani, Cocco di mamma e tanti altri.

La sua popolarità aumenta di anno in anno tanto da trovarlo  al timone di programmi di grande successo come Miss Italia, L’eredità, I raccomandati, I migliori anni, Tale e quale show, La corrida. Dal 2015 al 2017 è anche direttore artistico del Festival di Sanremo. Oggi Carlo Conti è uno dei conduttori più amato e seguito dagli italiani.

L’intervista di Carlo Conti

Il noto presentatore ha rilasciato una lunga intervista al Corriere, nel corso della quale ha parlato della sua vita a 360 gradi, rispondendo a tutte le domande che gli sono state fatte.

E’ in questa occasione che si è lasciato andare a grandi confessioni ed esprimendo il suo parere sui programmi di spicco degli ultimi tempi. Scopriamo maggiori dettagli nei prossimi paragrafi.

Carlo Conti
Carlo Conti – Cartoonmag.it – (Fonte Ansa)

Carlo Conti si racconta: la sua confessione

Tra i diversi quesiti posti al conduttore de I Migliori Anni c’è stato:  “Un programma non tuo che vorresti condurre?”, la sua risposta è stata “C’è posta per te”, trasmissione che ha avuto competitor il sabato sera, quando lui conduceva su Rai1 Tali e Quali.

Sul programma di Canale 5, ha però fatto una precisazione importante, ammettendo: “Non sarei capace di condurlo, Maria De Filippi è perfetta”. Rispondendo, invece, alla domanda “Di quale dei tuoi programmi sei più orgoglioso?”, Carlo ha menzionato I Migliori Anni, che sta andando in onda proprio in questo periodo con un’edizione dedicata ai 70 anni della televisione e della Rai. “E’ un format che è stato venduto anche all’estero” ha precisato a proposito dello show del sabato sera di Rai1. Sempre in riferimento di importanti programmi tv, Carlo Conti nell’intervista ha ammesso che non rifarebbe Miss Italia, la cui conduzione l’ha ereditata da Fabrizio Frizzi tante stagioni fa, quando il concorso di bellezza diretto da Patrizia Mirigliani andava in onda ancora su Rai1: “Miss Italia è stata demonizzata per niente, è un corcorso che c’è in tutto il mondo, una gara di bellezza che ha dimostrato come le concorrenti avessero molti altri talenti. Comunque non potrei più condurlo: largo ai giovani“.