Home » Enrico Mentana, il divorzio è nell’aria: mazzata improvvisa per il Re di La 7

Enrico Mentana, il divorzio è nell’aria: mazzata improvvisa per il Re di La 7

Enrico Mentana
Enrico Mentana – Cartoonmag.it – (Fonte pagina Instagram Enrico Mentana)

Enrico Mentana rischia un amaro divorzio. Il pubblico rimasto pietrificato dagli eventi: ecco i dettagli della vicenda 

Enrico Mentana, nasce a Milano il 15 gennaio 1955 ed è un giornalista, autore televisivo e conduttore televisivo italiano. Il suo esordio come giornalista avviene nei primi Anni ‘ 80 quando diventa diretta direttore di Giovane Sinistra.

Nel 1980 viene assunto dalla Rai e dopo due anni diviene giornalista professionista. Inizialmente si occupa della sezione Esteri del Tg1, prima di arrivare ad essere conduttore dell’edizione della sera. Dopo la parentesi in Rai, Mentana passa a Fininvest (Mediaset).

Nel 1991, insieme a Lamberto Sposini, Clemente J. Mimun, Emilio Carelli, Cesara Buonamici e Cristina Parodi, fonda il Tg5, di cui è direttore fino al 2004. Nel corso di questi anni il giornalista conduce anche alcuni programmi di approfondimento come Testa a Testa, Rotocalco, Esclusivo 5, Terra!, Matrix e molti altri.

Nel novembre 2004, dopo 13 anni il giornalista lascia definitivamente il telegiornale di Canale 5, diventando direttore editoriale di Mediaset. Un ruolo che lo stesso Mentana abbandona nel 2009. Mentana decide di lasciare definitivamente Mediaset per diventare, nel 2010, direttore del telegiornale di La7 e conduttore dell’edizione delle 20.

Lilli Gruber lo sfogo in diretta

Lunedì 6 maggio, è andata in onda come di consuetudine, una nuova puntata di Otto e Mezzo. L’inizio però, ha lasciato di stucco gli spettatori a casa, dato che la giornalista ha esordito in diretta con uno sfogo amaro.

In particolare la giornalista, non ha preso bene il fatto di aver iniziato con ritardo la sua trasmissione tanto da approfittarne per lanciare una bella frecciata velenosa a chi l’ha preceduta (Enrico Mentana al TG La7):
“Buonasera e benvenuti alle 20:46, non alle otto e mezza e a Otto e mezzo, ma l’incontinenza è una brutta cosa. Scusateci di questo ritardo…”. Questo momento in pochi minuti è divenuto virale sui social. Ma non solo. Ha scatenato la reazione del collega…

Enrico Mentana
Enrico Mentana, botta risposta con Lilli Gruber – Cartoonmag.it – (Fonte Ansa)

Enrico Mentana risponde per le rime alla sua collega

Lo sfogo di Lilli Gruber non è stato gradito da Enrico Mentana che ha subito risposto per le righe. In particolare, il direttore del TG La7 ha replicato in maniera precisa condividendo la curva dello share del suo programma, la stessa da cui, a suo dire, ne sta beneficiando la collega.

Sul suo lungo post pubblicato su Instagram, Mentana ha concluso facendo una “minaccia” ai vertici aziendali:“Io mi siedo qui da 14 anni per fare questo telegiornale, non ho mai offeso volontariamente nessuno e tantomeno i colleghi che lavorano su questa rete. Gradirei reciprocità a questo riguardo e gradirei da parte dell’azienda per cui lavoro che non ci fosse il mutismo che accompagna questa vicenda da 24 ore. Domani sera vedremo se c’è stato qualcosa, se no ne trarrò conclusioni e dirette conseguenze”.