Home » Non dirmi che hai paura, novità per Yasemin Şamdereli: svelato un dettaglio che fa la differenza per l’Italia

Non dirmi che hai paura, novità per Yasemin Şamdereli: svelato un dettaglio che fa la differenza per l’Italia

Arriva una sorpresa per i fan - cartoonmag.it credit Instagram
Arriva una sorpresa per i fan – cartoonmag.it credit Instagram

L’Italia sarà protagonista a Manhattan grazie ad un nuovo film.

Sony Pictures International Productions (SPIP) e Wildside, una società del gruppo Fremantle, hanno annunciato un nuovo accordo di coproduzione per sviluppare e produrre film in Italia.

Un film che è frutto di questo accordo è sicuramente la commedia del regista Alessandro Genovesi Una famiglia sottosopra. Scritto da Genovesi e Giulio Carrieri il film è interpretato da Luca Argentero, Valentina Lodovini, Licia Maglietta, Martina Bernocchi, Carlo Alberto Materazzo e Chiara Pasquali.

“Siamo entusiasti di iniziare questo nuovo rapporto di lavoro con Sonia Rovai e il suo team di Wildside, e siamo fortunati di avere una potenza come Alessandro Genovesi alla guida della nostra prima produzione insieme”, ha affermato Shebnem Askin, EVP, Creative Production e capo delle produzioni internazionali di Sony Pictures.

Sonia Rovai, CEO di Wildside ha dichiarato di essere molto soddisfatta e queste sono state le sue parole: “Sono molto onorata che la mia prima produzione Wildside sia nata da un’importante collaborazione con Shebnem Askin e il team SPIP, un grande gruppo internazionale con una forte strategia locale, che investe nel nostro settore e nei nostri migliori talenti per creare contenuti di qualità e grande intrattenimento. Lo considero un segno di grande fiducia e stima e mi auguro che questo possa essere l’inizio di una lunga e proficua collaborazione”.

Il film che ha avuto successo

Al Tribeca Film Festival ci sarà anche un po’ di Italia con Non dirmi che hai paura (Samia), secondo lungometraggio cinematografico diretto da Yasemin Şamdereli, in collaborazione con Deka Mohamed Osman. Questo film sarà presentato come unico film a rappresentare l’Italia nella manifestazione nella sezione International Narrative Competition.

Tratto dall’omonimo bestseller internazionale di Giuseppe Catozzella (edito in Italia da Feltrinelli), il film è prodotto da Indyca con Rai Cinema, Neue Bioskop Film, Tarantula, Bim Produzione, in coproduzione con Momento Film, VOO, Be tv e Shelter Prod, Film i Vast, in collaborazione con The Piranesi Experience e Cinepost.

Il film - cartoonmag.it credit Instagram
Il film – cartoonmag.it credit Instagram

La storia del film

Samia nasce a Mogadiscio durante la guerra civile e a 9 anni scopre di avere un gran talento: corre veloce più di tutti gli altri. Con l’aiuto di un amico Samia trasforma questo suo talento in un sogno: rappresentare la Somalia ai Giochi Olimpici di Pechino nel 2008.

Samia arriva ultima nella gara dei 200m femminili ma il mondo ha fatto il tifo per lei.