Home » Viola come il mare, l’addio è vicino: Pier Silvio messo con le spalle al muro

Viola come il mare, l’addio è vicino: Pier Silvio messo con le spalle al muro

Francesca Chillemi e Can Yaman - cartoonmag.it credit Instagram
Francesca Chillemi e Can Yaman – cartoonmag.it credit Instagram

Viola come il mare si farà ancora? Ecco tutto quello che sappiamo sulla fiction con protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi. 

Viola come il mare è una serie televisiva che ha debuttato nel 2022 su Canale 5. È liberamente ispirata sul romanzo Conosci l’estate? della scrittrice Simona Tanzini, edito da Sellerio Editore.

La storia si basa su Viola Vitale che si è sempre dedicata di comunicazione di moda e si trasferisce da Parigi a Palermo, sua città natale, dove farà di tutto per cercare il padre che non ha mai conosciuto. Ha una caratteristica piuttosto singolare: attraverso la sinestesia riesce a percepire i sentimenti delle persone che associa a dei colori.

Una volta giunta a Palermo, inizia a lavorare come giornalista di cronaca nera per una redazione web chiamata Sicilia WebNews. Qui conosce l’ispettore capo di polizia Francesco Demir, uomo con un grande talento investigativo ma che ha perso la sua fiducia nel genere umano.

I due iniziano a lavorare insieme fianco a fianco su casi di omicidio rispettivamente come giornalista lei e come poliziotto lui. In seguito all’ottimo successo della prima stagione, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.

Viola come il mare e l’addio

Il 9 maggio è andato in onda il secondo appuntamento della serie Viola come il mare su Canale 5. Questa stagione però sembra che non sia un gran successo come lo è stata la precedente.

Infatti si è registrata una flessione del numero di spettatori rispetto al debutto. Complessivamente sono stati 2,5 milioni i telespettatori della serie e subito dopo c’era la semifinale dell’Eurovision Song Contest 2024 che ha sfiorato il muro dei 3 milioni su Rai 2.

Sul set di Viola come il mare - cartoonmag.it credit Instagram
Sul set di Viola come il mare – cartoonmag.it credit Instagram

Il debutto della seconda stagione

Il debutto della seconda serie trasmessa venerdì scorso in tv era stato visto da una media di circa 2,9 milioni di spettatori, con quasi il 17% di share. Con il secondo appuntamento andato in onda il 9 maggio, la fiction ha registrato un ulteriore calo di telespettatori di ben 400 mila spettatori rispetto al debutto della settimana scorsa e, in questa occasione, si è dovuta accontentare solo del 14% di share.

Voi avete mai visto Viola come il mare? Can Yaman ha comunque voluto esprimere tanta gratitudine al pubblico che ha seguito e sta seguendo la serie in onda su Canale 5. Che cosa ne pensate della serie e delle storie che sono state raccontate?