Home » Incidente sul set di un famosissimo film: la corsa in ospedale è stata inevitabile | Tensione e paura alle stelle

Incidente sul set di un famosissimo film: la corsa in ospedale è stata inevitabile | Tensione e paura alle stelle

Incidente sul set - cartoonmag.it Depositphotos
Incidente sul set – cartoonmag.it Depositphotos

L’incidente è avvenuto su set di un film molto famoso: ecco tutte le dinamiche e il motivo per il quale è avvenuto. 

Vi ricordate l’incidente che è avvenuto il 23 luglio 1982?

La località era Indian Dunes Park a Valencia, Santa Clarita, California, durante le riprese del film Ai confini della realtà (Twilight Zone: The Movie), quando un elicottero Bell UH-1 Iroquois si schiantò al suolo uccidendo sul colpo l’attore Vic Morrow e le due piccole comparse Myca Dinh Le e Renee Shin-Yi Chen, mentre si girava una scena diretta da John Landis. Il film prevedeva quattro episodi, uno dei quali basato su una puntata del 1961 della celebre serie televisiva Ai confini della realtà, intitolata Che tipo di pietà (A Quality of Mercy).

Vic Morrow e Myca Dinh Le furono decapitati dalle pale dell’elicottero, mentre Renee Shin-Yi Chen rimase schiacciata dal velivolo e morì pochi minuti dopo. A bordo dell’elicottero 6 persone (incluso Landis) restarono lievemente ferite.

Una scena a dir poco agghiacciante che speriamo sempre non dover ripetere. Eppure già gli incidenti sul lavoro capitano normalmente, pensate che capitano anche sul set di film e serie TV purtroppo. C’è stato ancora recentemente un incidente sul set di un film famoso.

La dinamica dell’incidente

Un brutto incidente avrebbe fermato le riprese del nuovo film con Eddie Murphy, The Pickup. Infatti due veicoli in scena si sarebbero scontrati provocando anche numerosi feriti. People.com fa sapere che otto persone sarebbero state trasportate in ospedale.

L’incidente sarebbe avvenuto il 20 aprile. Eddie Murphy al momento dell’incidente non si trovava sul set. Sono stati feriti alcuni membri della troupe e nessun altro attore.

Eddie Murphy - cartoonmag.it Instagram Eddie Murphy Official
Eddie Murphy – cartoonmag.it Instagram Eddie Murphy Official

La descrizione dell’incidente

Uno tra i coinvolti nell’incidente, si legge, sarebbe un cameraman, Marvin Haven, a cui hanno già dedicato una raccolta fondi GoFundMe: “Attualmente si trova in terapia intensiva con gravi lesioni fisiche, tra cui costole rotte, fratture multiple al collo e alla schiena, una scapola frantumata, un polmone perforato e una frattura del cranio che richiederà un intervento di ricostruzione facciale. La sua strada verso la guarigione sarà lunga”, si legge nella descrizione.

Si sarebbero scontrati una BMW e un’auto blindata e dopo lo scontro sarebbero usciti fuori strada. Dunque la sequenza non sarebbe andata secondo i piani. “La sequenza era stata provata con tutte le dovute precauzioni e costantemente monitorata” ha commentato un portavoce di Amazon MGM Studios ma evidentemente non è stato abbastanza.