Home » Rai, figuraccia in diretta televisiva: quello che ha dovuto affrontare questo giornalista è a dir poco vergognoso

Rai, figuraccia in diretta televisiva: quello che ha dovuto affrontare questo giornalista è a dir poco vergognoso

Rai
Rai – Cartoonmag.it – (Fonte Ansa)

Una giornalista televisiva in Rai, si è trovata di fronte ad una situazione davvero imbarazzante proprio in diretta… Ecco cosa è successo

Una grande emittente che ogni giorno grazie al suo variegato palinsesto riesce sempre a lasciare tanti telespettatori entusiasti: la Rai. Oggi è il primo polo televisivo in Italia oltre ad essere una delle più grandi aziende di comunicazione d’Europa, il quinto gruppo televisivo del continente.

Nata nel 1954, si è evoluta in maniera notevole favorendo la radiotelevisione italiana e offrendo al pubblico a casa sempre tantissime trasmissioni capaci di essere sempre vicino ai bisogno della popolazione.

Numerosi i programmi che hanno fatto la storia della Tv tra cui Carosello, Carràmba! Che Sorpresa, Domenica In, Ballando con le Stelle, ecc.

Oltre alle tante trasmissioni giornaliere, anche famosi conduttori sono entrati nel cuore dei telespettatori. Intanto, proprio ad uno di questi è successo un episodio imbarazzante mentre era in diretta… Scopriamo cosa è successo nei prossimi paragrafi.

Momenti di imbarazzo a Unomattina

Giovedì 16 maggio 2024, durante il programma Unomattina, si è assistito ad un momento vero e proprio di gaffe da parte del conduttore Massimiliano Ossilini.

Le telecamere infatti, lo hanno ripreso mentre provava il discorso da fare nell’introduzione della trasmissione, e di conseguenza trasmesso in diretta, intento a parlare dell’alluvione che il 16 maggio ha colpito e devastato più di un anno fa l’Emilia Romagna.

Massimiliano Ossini
Massimiliano Ossini – Cartoonmag.it – (Fonte Ansa)

La Gaffe di Massimiliano Ossilini

Nel video che sta circolando su Twitter, si nota chiaramente Massimiliano Ossini parlare, appunto, dell’alluvione, con le immagini del disastro trasmesse nel maxischermo alle sue spalle, fin qui tutto normale. Finito il discorso, però, il conduttore si allontana senza dire altro e nel frattempo in studio si intravedono un cameramen che gli passa dietro e altre figure. Seguono alcuni secondi di silenzio, con l’inquadratura sullo studio vuoto e alcune voci in sottofondo.

L’alluvione ha causato diciassette vittime, decine di migliaia di sfollati e danni per oltre 8 miliardi di euro. Riguardare queste immagini fa male. Oggi non tutto è stato sistemato, ci sono ancora tantissime persone che sono fuori casa e molti aspettano ancora i ristori promessi” afferma Massimiliano Ossini nell’introduzione della puntata odierna di Unomattina. Nel momento in cui il conduttore sparisce dall’inquadratura, si sente una donna che gli dice: “Allora, io la nascondo, perchè ovviamente entro sull’inquadratura”. Per alcuni secondi poi, come si vede nel video, continua l’inquadratura dello studio vuoto e non si sentono voci, suoni e rumori, fin quando Massimiliano entra da sinistra, stavolta sapendo di essere in onda, e ricomincia da capo il suo discorso dicendo: “Oggi è un anniversario tristissimo…”. Un problema tecnico, quindi, ha causato questo inconveniente all’inizio della diretta di oggi del programma del mattino di Rai1 ma, come si usa dire in tv, è il bello della diretta.