Home » Il principe di Bel Air finalmente la verità sull’addio al cinema di un noto protagonista: tutta colpa di questo film | Terribile fatalità

Il principe di Bel Air finalmente la verità sull’addio al cinema di un noto protagonista: tutta colpa di questo film | Terribile fatalità

Principe di Bel Air - cartoonmag.it credit Instagram Mario Ciraudo
Principe di Bel Air – cartoonmag.it credit Instagram Mario Ciraudo

Il principe di Bel Air: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla serie finalmente dopo tanti anni la verità viene a galla.

Willy, il principe di Bel-Air (The Fresh Prince of Bel-Air) è una sitcom statunitense del 1990, creata da Andy e Susan Borowitz.

La serie vede protagonista Will Smith nei panni di una versione fittizia di se stesso, un ragazzo di strada intelligente nato e cresciuto a Filadelfia Ovest che viene mandato a trasferirsi dai suoi ricchi zii nella loro villa di Bel-Air dopo che ha avuto una rissa nel parco giochi locale del suo quartiere. Tuttavia, il suo stile di vita si scontra spesso con quello dell’alta borghesia dei suoi parenti.

La serie è stata trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti su NBC dal 10 settembre 1990 al 20 maggio 1996, per un totale di 148 episodi ripartiti su sei stagioni. In Italia è stata trasmessa su Italia 1 dal 20 settembre 1993 al 3 dicembre 1996. Nel novembre 2020, HBO Max ha pubblicato uno speciale reunion che ha riunito il cast originale.

L’8 settembre 2020, Peacock ha ordinato due stagioni per un reboot drammatico basato sulla serie originale e sul fan film Bel-Air.

Tutta la verità sul Principe di Bel Air

Alfonso Ribeiro ha interpretato Carlton Banks nella sitcom Willy, il principe di Bel-Air negli anni ’90 e ha raccontato il successo dello show.

Ecco quai sono state le sue parole: “Interpretare Carlton Banks è stato un sacrificio. Dico sempre che fare Carlton è stata la cosa migliore e la cosa peggiore che mi sia mai capitata” ha spiegato Ribeiro “È stato uno dei ruoli più belli che abbia mai avuto la fortuna di interpretare. Ma è anche stato il ruolo che mi ha impedito di recitare di nuovo, perché la gente non riusciva a vedermi in altro modo. Il sacrificio è stato non avere più una carriera da attore”. La sua intervista è su Movieplayer.

Alfonso Ribeiro - cartoonmag.it credit Instagram dell'attore
Alfonso Ribeiro – cartoonmag.it credit Instagram dell’attore

Alcuni ricordi positivi

L’attore ha alcuni ricordi positivi sul set: “Riguardo al cast e al tempo trascorso insieme ricordo che prima di ogni show andavamo nel camerino di Will Smith, mettevamo della musica, ballavamo e creavamo una grande energia per prepararci allo show. Sono alcuni dei bei ricordi del periodo trascorso insieme”.

Alfonso Ribeiro è impegnato nella conduzione della versione americana di Ballando con le stelle insieme a Julianne Hough. Voi avete mai visto la sitcom famosa?