Scarlett Johansson pronta a tornare nel MCU… dietro la macchina da presa

Scarlett Johansson - fonte_Insatgram - Cartoonmag.it
L’attrice, dopo il successo alla regia con “Eleanor the Great”, apre alla possibilità di dirigere un film Marvel
Una nuova fase creativa per l’ex Vedova Nera
Scarlett Johansson, celebre per il ruolo di Natasha Romanoff nel Marvel Cinematic Universe (MCU), ha dichiarato di essere interessata a tornare nell’universo Marvel, ma in veste di regista. Durante il Festival di Cannes 2025, dove ha presentato il suo debutto alla regia “Eleanor the Great”, l’attrice ha espresso il desiderio di dirigere un film del MCU, affermando che sarebbe “divertente” e che apprezza i film d’azione con una forte connessione umana.
Johansson ha sottolineato che, sebbene non abbia intenzione di tornare a interpretare Black Widow, è entusiasta all’idea di esplorare nuove opportunità creative all’interno dell’universo Marvel.
“Eleanor the Great”: un debutto alla regia acclamato
“Eleanor the Great”, il primo film diretto da Johansson, ha ricevuto una standing ovation di sei minuti al Festival di Cannes. Il film racconta la storia di Eleanor, una donna di 94 anni che, dopo la morte della sua migliore amica, si trasferisce a New York e inizia a raccontare la storia della sua amica come se fosse la propria, esplorando temi di identità e perdono.
Johansson ha descritto il film come un’esplorazione dell’empatia e dell’identità, sottolineando l’importanza di storie che riflettano la complessità dell’esperienza umana.
Con il successo di “Eleanor the Great” e l’interesse a dirigere un film Marvel, Scarlett Johansson sembra pronta a intraprendere una nuova fase della sua carriera, portando la sua esperienza e sensibilità artistica dietro la macchina da presa.