Play-Asia.com - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Hayao Miyazaki: Tra i progetti un corto e un nuovo lungometraggio

Il maestro Miyazaki sembra non avere nessuna intenzione di fermarsi. Dopo il corto Kemushi no Boro al lavoro per un nuovo film

Koji Hoshino, presidente dello Studio Ghibli, durante l’evento: Studio Ghibli Dai Hakuranka, afferma che il cortometraggio di Hayao Miyazaki: Kemushi no Boro dovrebbe essere concluso e presentato entro il 2018.

Alcune voci, qualche mese fa, riportavano la volontà di Miyazaki di trasformare il corto in un lungometraggio non più dedicato al museo dello Studio Ghibli. Oggi a sostenere, almeno in parte, le voci girate, è il produttore Toshio Suzuki che in precedenza aveva dichiarato che lo stesso corto avrebbe debuttato allo Studio Ghibli Museum entro luglio 2017, ma Kemushi no Boro al momento sembra non essere nella lista dei progetti per il museo e che non sarà pronto prima di Febbraio 2018.

Nel frattempo il Maestro Miyazaki sta lavorando anche ad un lungometraggio nuovo dal titolo: Kimi-tachi wa Dō Ikiru ka (How Do You Live?) e ci vorranno dai 3 ai 4 anni per completare il film tratto dall’omonimo lavoro del 1937 dello scrittore Genzaburō Yoshino.


Commenta questo articolo