Ben 10 Channel: Arriva su Cartoon Network+1 un canale dedicato

Cartoon Network +1 diventa un canale interamente dedicato a Ben 10. In onda tutti i giorni dal 22 al 31 marzo ’19

Appuntamento con i nuovi episodi in Prima TV assoluta, un imperdibile game-show, i film targati Ben 10 e un live event sul Canale Youtube di Cartoon Network.

Di seguito il comunicato ufficiale:

Grandi novità per gli amanti del mitico Ben 10. Dal 22 al 31 marzo Cartoon Network +1 (canale 608 di Sky) si trasforma nel BEN 10 CHANNEL, un canale interamente dedicato a Ben 10. Ad andare in onda una programmazione davvero speciale, a partire dai nuovi episodi in esclusiva Prima TV della terza stagione; il game-show BEN 10 – LA SFIDA, una produzione internazionale targata Cartoon Network condotta dall’attrice e presentatrice Michelle Carpente e in onda per la prima volta su Cartoon Network, e i più emozionanti episodi tratti dalla nuova e della storica edizione della serie.

Un’occasione unica per immergersi nel fantastico mondo di Ben 10, dalle origini alle stagioni più recenti che vedono un’illustrazione completamente modernizzata. BEN 10 è la serie, prodotta da Cartoon Network Studios e creata da Man of Action Entertainment (Big Hero 6), che ha come protagonista un ragazzo di nome Ben che durante una vacanza insieme al nonno Max e alla cugina Gwen trova un orologio molto particolare chiamato Omnitrix. Presto Ben scoprirà l’immenso potere che questo oggetto può dargli. Infatti, grazie a questo, riuscirà a trasformarsi in 10 potentissimi alieni. Con gli speciali super poteri acquisiti Ben potrà affrontare numerose e divertenti avventure e – in un continuo mix tra comedy e action – far fronte ai terribili nemici che incontrerà lungo la sua strada e che vorranno impossessarsi dell’Omnitrix per utilizzarlo a fini malvagi.



Ma con l’Omnitrix Ben fa anche quello che ogni bambino della sua età farebbe entrando in possesso di un dispositivo tanto potente: usarlo in ogni occasione! Anche se il più delle volte questa non sarà la scelta più saggia. D’altronde, come ogni ragazzo, Ben ama divertirsi e l’Omnitrix, oltre ad essere utile per sconfiggere il male, può anche essere molto divertente. Il ragazzo, infatti, capirà col tempo che ciò di cui ha veramente bisogno non è la forza dell’Omnitrix e dei suoi alieni ma il sostegno delle persone che ama: Gwen e il nonno Max.

I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA

La mattina a partire dalle 7.00, andranno in onda tante maratone dedicate agli alieni di Ben 10 e gli episodi tratti dalle prime serie: CLASSIC BEN 10 e BEN 10 OMNIVERSE.

Ma le sorprese non finiscono qui!

All’interno del pop up channel andranno in onda, tutti i giorni alle 19.15, i nuovi attesi episodi in Prima TV assoluta della 3° stagione di BEN 10 . In queste inedite puntate vedremo Ben alle prese con nuovi alieni, veicoli e agguerriti nemici, tra cui un nuovo personaggio di nome Kevin 11.

Kevin 11 ha sviluppato l’Anti-trix, una versione personalizzata dell’orologio Omnitrix di Ben, attraverso il quale può creare nuove versioni alternative degli eroici alieni di Ben. Non mancheranno, inoltre, missioni in giro per il mondo: Ben e la sua famiglia infatti saliranno a bordo del nuovo Omni-Copter per volare oltreoceano in Asia, Europa e Sud America!

I FILM

Un imperdibile appuntamento cinematografico andrà in onda la sera alle 19.40: una selezione tra le avventure più appassionanti che coinvolgeranno e divertiranno i fan di Ben. Si comincia il 22 con OMNINVASIONE, proseguendo con il film d’azione BEN 10 CORSA CONTRO IL TEMPO, BEN 10 DESTROY ALL ALIENS, e ancora i film IL SEGRETO DELL’OMNITRIX BLU FINAL, IL SEGRETO DELL’OMINITRIX GOLD FINAL, IL SEGRETO DELL’OMINITRIX RED FINAL e infine OMNITRICKED IL NUOVO ALIENO in onda il 28 marzo.

BEN 10 LA SFIDA

Alle 20.55 sarà la volta di BEN 10 – LA SFIDA, una produzione internazionale targata Cartoon Network, per la prima volta in onda sul canale. Michelle Carpente (“Scusa ma ti chiamo amore”, “Scusa ma ti voglio sposare”) è la presentatrice di questo appassionante show che vede coinvolti ragazzi e adulti.

Ognuno dei 10 episodi da 22 minuti vedrà sfidarsi due squadre, la blu e la gialla, composte da un adulto e due bambini (in rappresentazione del trio Ben, Gwen e il nonno Max). Durante il gioco verranno utilizzate tecnologie come la realtà aumentata e tanti emozionanti effetti speciali. Non mancheranno, inoltri, i nemici e gli alieni iconici di BEN 10.

Nella prima prova, l’OMNIQUIZ, verrà testata la conoscenza della serie di Ben 10, con l’obiettivo di “scovare” il maggior numero di alieni in un tempo massimo di 30 secondi. La seconda sfida, invece, l’OMNICHALLENGE, sarà composta da 4 giochi “fisici” ispirati alla serie: “Il tesoro dell’Ape Regina”, “Stregone e i Goblin”, “Lo stomaco di Slurpstack” ed “Il Calamarogio”.Questa missione testerà la forza fisica, la velocità ed il talento dei due team.

Infine, la terza sfida, chiamata l’OMNIDUELLO, prevede un insieme di giochi interattivi misti a realtà aumentata: “A tutta velocità”, “Il vulcano”, “I percorsi invisibili” ed “A caccia di cattivi”.

Una volta terminato il duello, verranno contati i punti acquisiti da ogni squadra ma il gruppo vincente non potrà ancora cantare vittoria! Sarà chiamato, infatti, ad affrontare una missione contro il tempo: l’OMNISFERA. BEN 10 – LA SFIDA è un game show adatto a tutta la famiglia all’insegna dell’avventura, delle risate e delle emozioni dove vengono esaltati il coraggio, la creatività ma soprattutto il lavoro di squadra.

BEN 10 LIVE SU YOUTUBE
L’appuntamento con Ben 10 è anche sul Web. Sabato 23 e domenica 24, per tutto il giorno, sul canale Youtube ufficiale di Cartoon Network si terrà un live event durante il quale verranno trasmessi contenuti speciali e clip con protagonista il mitico ragazzo-alieno, e ancora film, episodi tratti da Ben 10 Omniverse, Ben 10 La Sfida, la nuova serie Ben 10 e infine una selezione di corti dedicati agli alieni, gli ALIENS WORLD, nei quali si raccontano le origini di ognuno e la storia dei pianeti dai quali provengono.

Ben 10 è diventato in poco tempo uno dei brand per ragazzi più forti a livello globale. Vincitore di un Emmy Awards (2007) e moltissimi riconoscimenti, continua a conquistare il pubblico di tutto il mondo grazie alle sue avvincenti e fantastiche avventure, seguite da più di 180 milioni di ragazzi.

Cartoon Network ha recentemente annunciato che la serie è stata rinnovata per una 4° stagione in arrivo sul canale nel 2020.



Commenta questo articolo