Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito: i palinsesti di Dicembre ’16

Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito ecco le novità, i ritorni e gli speciali natalizi.

unnamed-5

Dal 19 al 27 dicembre Boomerang +1 lascerà spazio a TOM&JERRY CHANNEL, un canale interamente dedicato al mitico cartoon creato da Hanna & Barbera negli anni ’40. All’interno del pop up channel andranno in onda anche i nuovissimi episodi in esclusiva Prima TV di Tom&Jerry Show.

Su Cartoon Network dal 5 dicembre arriveranno i nuovi episodi di BEN 10 in esclusiva Prima TV mentre l’8 dicembre approderà sul canale l’attesa puntata crossover Teen Titans Go! – Powerpuff Girls.

Non mancheranno episodi a tema Natale e tanti speciali per i giorni di festa.

Su Boing da non perdere l’anteprima di THE POWERPUFF GIRLS in esclusiva Prima TV free, oltre ai nuovi episodi di TEEN TITANS GO! e la programmazione natalizia sotto il segno del divertimento e dei grandi film.

Su Cartoonito approderanno, invece, i nuovi episodi di Zou, lo speciale TRENINO THOMAS – LA GRANDE CORSA con la voce di Cristina D’Avena e EQUESTRIA GIRLS 4 – LEGEND OF EVERFREE in prima tv assoluta.

Andiamo nello specifico:

Cartoonito

ZOU – I NUOVI EPISODI

Torna sul canale la zebra Zou e la sua simpatica famiglia.

Dal 5 dicembre dal lunedì al venerdì alle 20.10.

Arrivano su Cartoonito (46 del DTT) i nuovi episodi di ZOU, La serie con protagonista una piccola zebra e la sua grande famiglia composta da: mamma, papà, nonna, nonno e bisnonna.

La vita di Zou è simile a quella di qualsiasi bambino della sua età, piena di grandi avventure e sfide quotidiane.

A 5 anni Zou è ormai diventato abbastanza grande per esprimere la sua voglia di indipendenza e il desiderio di superare i suoi limiti.

La voglia di investigare su tutto ciò che lo circonda, grazie anche all’aiuto della sua famiglia e dei suoi amici, unito alla curiosità e all’ immaginazione che lo contraddistinguono, condurranno Zou e i giovani spettatori attraverso una serie di avventure e situazioni ricche di divertimento.

Qualsiasi problema si presenti Zou trova sempre nei suoi nonni e nella sua bisnonna, con cui la piccola zebra ha un rapporto speciale, degli alleati perfetti per trovare una soluzione.

Basato sui libri di successo di Michel Gay “L’École des Loisirs”, ZOU racconta le dinamiche di una famiglia, la crescita e le relazioni con gli amici.

A CASA DI TOM & JERRY

Arriva su Cartoonito (46 del DTT) uno stunt dedicato ai mitici Tom&Jerry.

Dal 26 dicembre tutti i giorni alle 14.00 e alle 18.00.

Le feste di Natale su Cartoonito (46 del DTT) si passano in compagnia di Tom &Jerry. Arriva sul Canale uno stunt dedicato al mitico cartoon creato da Hanna & Barbera. Un’occasione per godersi sul divano insieme a tutta la famiglia un classico senza tempo.

Con lo stunt A CASA DI TOM & JERRY, si scopre o ri-scopre la bellezza di stare insieme con un contenuto che mette tutti d’accordo, grandi e piccini.

I bambini saranno invitati ad “entrare” nella casa di Tom & Jerry, luogo abituale dei loro sketch più famosi, per vivere tante divertenti avventure.

Tutti i giorni alle 14.00 andranno in onda tre episodi consecutivi dell’ultima serie che li vede protagonisti: Tom & Jerry Show. A seguire, due episodi della serie più classica ma sempre amata: Tom & Jerry Tales.

Alle 18.00, da non perdere, i TV Movie con protagonisti Tom&Jerry, tra questi: Tom & Jerry e La Favola Dello Schiaccianoci, Tom & Jerry: Il Film, Tom & Jerry e L’anello Magico, Tom & Jerry: Fast & Furry e Tom And Jerry: L’arte Del Karate

UN NATALE FAVOLOSO

Arriva sul Canale un Natale ricco di favolose ed incredibili storie da gustarsi con tutta la famiglia.

Dal 19 dicembre tutti i giorni alle 15.00.

Il Natale su Cartoonito (46 del DTT) si preannuncia davvero favoloso.

Dal 19 dicembre alle 15.00 andranno in onda tanti film che raccontano le più belle storie della tradizione e non. Dal lunedì al venerdì i titoli saranno targati Barbie e My Little Pony, mentre durante il week end sarà la volta di Sam il Pompiere e Trenino Thomas.

Tra i film in onda: Barbie Dreamtopia, Barbie Raperonzolo, Barbie la principessa e la povera, Barbie e il lago dei cigni, Barbie e lo schiaccianoci, Barbie canto di Natale, Barbie Natale perfetto, My Little Pony Equestria Girl, My Little Pony Rainbow Rocks, My Little Pony Friendship Games, My Little Pony Legend of Everfree, Friends: Amiche per Sempre, Trenino Thomas: L’isola di Sodor, Sam il Pompiere, l’eroe della tempesta e Trenino Thomas: La grande Corsa.

 TRENINO THOMAS – LA GRANDE CORSA IN PRIMA TV ASSOLUTA CON LA VOCE DI CRISTINA D’AVENA

Arriva una nuova emozionante avventura con protagonista il simpatico Trenino Thomas.

L’8 dicembre alle 19.30.

Arriva in esclusiva Prima TV su Cartoonito (46 del DTT) lo speciale di Thomas con la voce narrante di Cristina D’Avena che introdurrà ai piccoli spettatori del Canale una storia emozionante piena di colori sgargianti, corse scatenate e musica.

Basato sulla serie di libri del reverendo W.V.Awdry che ha appassionato i bambini di tutto il mondo, “La Grande Corsa” sarà l’occasione per gli amici di Sodor di dimostrare ancora una volta che non c’è niente di più importante di un’amicizia sincera per vincere le sfide più difficili. In compagnia della coloratissima Ashima, una nuova amica proveniente dall’India, Thomas dovrà superare molte insidie per convincere Sir Topham Hatt di essere all’altezza di partecipare al Grande Show che si tiene sulla terraferma. Più portato per lo smistamento che per la difficile prova di velocità, il piccolo trenino si cimenterà in una folle corsa contro il tempo.

Ma l’obiettivo per Thomas sarà anche quello di consegnare a Gordon un’importantissima valvola di sicurezza senza la quale il giovane treno rischia di esplodere. Quando l’antagonismo di Gordon con il fratello, soprannominato lo “Scozzese volante”, prenderà il sopravvento sul buonsenso, Thomas tenterà in tutti i modi di correre in soccorso dell’amico, in un duello contro il tempo giocato fino all’ultimo bullone.  Thomas riuscirà a battere anche i diabolici piani di Diesel, deciso a farsi strada con l’inganno tra i migliori treni internazionali chiamati a raccolta per l’occasione: Axel dal Belgio, Raul dal Brasile, Etienne dalla Francia, Frieda dalla Germania, Yong Bao dalla Cina, Ivan dalla Russia, Carlos dal Messico, Shane dall’Australia e Gina dall’Italia che si sfideranno in una divertente gara cui non mancheranno scaramucce e imprevisti a mettere alla prova l’intera comunità dell’isola di Sodor.

Protagonista di mirabolanti avventure, questa volta Thomas dovrà dimostrare tutto il suo coraggio e superare incredibili ostacoli per partecipare al Grande Show delle locomotive.

SISSI LA GIOVANE IMPERATRICE – L’ANTEPRIMA della 2° stagione IN PRIMA TV ASSOLUTA

Da non perdere su Cartoonito l’appuntamento con l’anteprima della 2° attesa stagione di SISSI LA GIOVANE IMPERATRICE.

L’11 dicembre alle 19.00.

Sentimenti, avventura e mistero, arriva in esclusiva Prima TV su Cartoonito (46 del DTT), l’anteprima della 2° stagione di SISSI LA GIOVANE IMPERATRICE.

La serie si apre dove si era conclusa la 1° stagione, con Sissi immersa in un sonno da cui non sembra potersi più risvegliare.

Franz però non si arrende, ed è determinato, con l’aiuto di Ludwig, a salvare la ragazza che ama.

Quando, grazie all’intervento di Nonna Ida, Sissi riemerge dal suo sonno profondo, tutto sembra tornare a posto: Franz e la giovane imperatrice, mano nella mano, varcano la soglia di Hofburg pronti ad andare incontro al loro futuro, fiduciosi e sorridenti.

Ma non tutto andrà come immaginano, e oltre a Sofia qualcun altro non sarà d’accordo sul nuovo fidanzamento tra Sissi e Franz.

Tante le nuove avventure che dovranno affrontare i due protagonista in questa 2° stagione che approderà su Cartoonito nella primavera del 2017.

EQUESTRIA GIRLS 4 – LEGEND OF EVERFREE IN PRIMA TV ASSOLUTA

Arriva in esclusiva sul canale una nuova appassionante avventura con le Equestria Girls.

Il 18 dicembre alle 19.00.

Arriva in Prima TV assoluta su Cartoonito (46 del DTT), EQUESTRIA GIRLS 4 – LEGEND OF EVERFREE.

Gli studenti della Canterlot High School stanno andando in gita per una settimana, al campeggio Everfree. Appena arrivati incontrano la vivace a frenetica proprietaria Gloriosa Daisy e il suo intelligente e simpatico fratello minore Timber Spruce, di cui Twilight si prenderà una cotta. Non appena sistemano le valigie, Sunset e Twilight scoprono che la magia di Twilight si sta manifestando, facendo fluttuare le cose attorno a loro; Sunset ne è entusiasta, mentre Twilight ne è terrorizzata e fa promettere all’amica di non dire nulla a nessuno. La sera mentre sono tutti attorno al fuoco Timber racconta loro la storia di Gaia Everfree, lo spirito incontrato dai suoi bisnonni che aleggia attorno al parco. Il giorno dopo non sarà solo Twilight ad avere capacità magiche, ma anche le altre sue amiche: Applejack riceverà la super forza; Rarity, la capacità di creare barriere di diamante; Pinkie pie potrà far scoppiare gli zuccherini; Fluttershy comunicare con gli animali; Rainbowdash avere la super velocità ed infine Sunset che avrà la capacità di vedere i ricordi e i pensieri delle persone toccandole. Nonostante le iniziali preoccupazioni, Sunset convince le sue amiche ad accettare la loro magia, ma nel campeggio inizieranno a manifestarsi eventi strani che gli studenti attribuiranno a Gaia Everfree.

KOALA KID – PRIMA TV FREE

Arriva un’emozionante avventura da vivere in compagnia di Johnny, il Koala bianco

Il 22 dicembre alle 19.30.

Johnny è un rarissimo Koala bianco che vuole solo essere accettato e fare amicizia. Ma quando uno scherzo del destino lo trasforma per errore nel coraggioso protettore degli animali “Koala Kid”, Johnny si ritrova a dover affrontare un’incredibile avventura insieme ad un’insolita e esilarante squadra di aiutanti. Per diventare un vero eroe dovrà affrontare il potente Bog, un alligatore senza scrupoli.

Boing

THE POWERPUFF GIRLS – L’ANTEPRIMA IN ESCLUSIVA PRIMA TV FREE

A dicembre arriva su Boing l’anteprima di THE POWERPUFF GIRLS.

Su BOING (canale 40 del DTT) il 13 dicembre alle 19.30.

Arriva in esclusiva Prima TV free su Boing (canale 40 del DTT) l’anteprima di The Powerpuff Girls, la nuova serie targata Cartoon Network Studios con protagoniste Lolly, Dolly e Molly, le mitiche eroine che hanno già all’attivo un folto pubblico di appassionati di ogni età.

La premiere è il 13 dicembre alle 19.30.

La serie andrà poi in onda sul canale da gennaio 2017.

La nuovissima serie è pronta al suo debutto su Boing per presentare ad una nuova generazione di bambine e bambini tre piccole eroine uniche, forti e coraggiose.

Lolly, Molly e Dolly avranno ogni giorno il compito di salvare il mondo da una serie di cattivissimi nemici e guai a chiamarle “principesse”, la cosa potrebbe farle molto arrabbiare.

Nonostante le apparenze, infatti, le Powerpuff Girls sono piene di grinta e forza.

In questa inedita serie le piccole eroine scopriranno nuovi poteri ma anche nuove responsabilità e nemici che metteranno a soqquadro la loro amata cittadina Townsville. L’unione, la determinazione e la grinta delle tre sorelle, le aiuteranno come sempre a mettere tutto in ordine “prima di andare a letto”.

TEEN TITANS GO! – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Arrivano in esclusiva Prima TV free su Boing i nuovi attesi episodi di TEEN TITANS GO!

Su BOING (canale 40 del DTT) dal 5 dicembre dal lunedì al venerdì alle 19.05.

Come passano il tempo i supereroi quando non sono impegnati a salvare il mondo? Robin, Stella, Cyborg, BB e Corvina vivono tutti insieme nella loro torre spassandosela senza supervisione alcuna, però questo significa anche che a qualcuno toccherà fare il bucato! Ma in queste occasioni tornano utili i superpoteri, e quando puoi trasformarti in un animale qualsiasi o smontare e rimontare le tue braccia meccaniche, non c’è limite agli scherzi da fare ai tuoi coinquilini. Perché essere un supereroe vuol dire anche sapersi divertire fra una missione e l’altra.

In questi nuovi episodi gli eroi si cimenteranno in diverse attività: dal ballo, alla storia, con Robin che si trasvestirà da Napoleone Bonaparte.

Ma Stella, Cyborg, Robin, BB e Corvina dovranno vedersela anche con un naufragio su un’isola deserta.

Tante, quindi, le nuove avventure per i Teen Titans Go, tra gli eroi più amati di Boing.

NEXO KNIGHTS – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Arrivano in esclusiva Prima TV free i nuovi episodi di NEXO KNIGHTS.

Su BOING (canale 40 del DTT) dal 5 dicembre dal lunedì al venerdì alle 18.05.

Torna il divertimento e l’azione di Nexo Knights con i nuovi episodi in esclusiva Prima TV.

Nexo Knights segue le avventure di cinque giovani cavalieri: Clay Moorington, Aaron Fox, Lance Richmond, Maxy Halbert e Axl, incaricati di proteggere il regno di Knighton. Ognuno di loro possiede qualità e armi diverse, utili quando devono vedersela con il potente Jestro, un ex giullare stanco di essere lo zimbello della situazione e continuo oggetto di scherno, e con il suo Libro dei Mostri, un volume vivente e un concentrato di pura malvagità. Inoltre un formidabile esercito di creature mostruose, conosciute come i Mostri di Lava, saranno temibilissimi avversari dei nostri coraggiosi Nexo Knights! Ma i nostri cavalieri sono attrezzati con strumenti avveniristici, come tavole volanti e destrieri robotizzati, e possono contare sul prezioso aiuto del mago digitale, inserito nel sistema informatico del castello, il Merlok 2.0. Riusciranno i Nexo Knights a sconfiggere il male?

DRAGONS: OLTRE I CONFINI DI BERK – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Arrivano in esclusiva free sul canale i nuovi episodi della saga di DRAGONS.

Su BOING (canale 40 del DTT) dal 15 dicembre dal lunedì al venerdì alle 17.40.

DRAGONS – OLTRE I CONFINI DI BERK è il 3° capitolo della serie animata prodotta da Dreamworks e tratta dalla saga cinematografica di DRAGON TRAINER.

Lo show si è aggiudicato ben due riconoscimenti ai Kidscreen Awards 2016: Best New Series e Best Animation Series nella categoria TWEENS-TEENS.

La serie, composta da 26 episodi della durata di 22 minuti, si colloca temporalmente fra il secondo e il terzo film (previsto nelle sale per il 2018) e vede i protagonisti oltrepassare i confini di Berk ed entrare in possesso di un antico manufatto conosciuto con il nome di “Occhio di Drago”.

Hiccup e i suoi amici verranno a conoscenza dell’esistenza di nuovi draghi in territori inesplorati e dovranno, inoltre, far fronte ad alcuni cacciatori di draghi che non si fermeranno davanti a nulla pur di impossessarsi del potere.

Una raffinata animazione in CGI, avventura, emozioni e una dose massiccia di humour fanno di DRAGONS – OLTRE I CONFINI DI BERK il perfetto sequel televisivo di DRAGON TRAINER 2, la pellicola del 2014 che si è guadagnata numerosi riconoscimenti, tra questi: il Golden Globe come Miglior Film d’Animazione, 6 Annie Awards e la candidatura agli Oscar® nella categoria Miglior Film d’Animazione.

PROGRAMMAZIONE NATALE

BARBIE & HER SISTER IN THE PUPPY CHASE – TV MOVIE IN PRIMA TV ASSOLUTA

Arriva una nuova emozionante storia con protagonista Barbie.

Su BOING (canale 40 del DTT) il 25 dicembre alle 14.50.

Barbie e le sue sorelle vivono una nuova entusiasmante avventura insieme ai loro inseparabili cuccioli. Dopo essere arrivate su una meravigliosa isola, un vero paradiso naturale, le ragazze decidono di fare un breve giro nei dintorni per dare un’occhiata al Festival dei Cavalli Danzanti. Nel corso della manifestazione, a causa della confusione, i cuccioli si perdono e Barbie e le sue sorelle dovranno mettersi alla loro ricerca ricorrendo a tutta la loro immaginazione per capire dove possano essere finiti i loro amati amici.

CINEMA DI NATALE

La mattina su Boing è sotto il segno dei grandi film.

Su BOING (canale 40 del DTT) dal 23 dicembre dal lunedì al venerdì alle 12.10.

Con la chiusura delle scuole e l’arrivo delle vacanze natalizie, Boing proporne dal lunedì al venerdì una mattina davvero speciale all’insegna di grandi film.

Il 23 andrà in onda ROBOTS, il film d’animazione del 2005 diretto dal regista Chris Wedge. Rodney Copperbottom è un robottino geniale ma povero, che perde i pezzi e cresce ereditando quelli dismessi dai cugini ricchi. Armato del suo speciale talento inventivo decide di tentare la fortuna a Robot City, dove vive il suo idolo, l’autorevole inventore Bigweld, creatore di una serie di congegni per migliorare la vita dei suoi simili. Mentre vaga per le vie della città, Rodney entra in contatto con i Rusties, un gruppo di robot di strada che vive di espedienti e che lo accoglie tra le sue fila. Con l’aiuto dei Rusties, dell’amico Fender e della Piper, e della bella Cappy, dirigente della Bigweld Industries, anche lei di umili origini, Rodney inizia una battaglia per sconfiggere un gruppo di loschi personaggi e per conquistare il diritto a un futuro migliore.

Il 26 sarà la volta di Z LA FORMICA. Z è una formica insoddisfatta, nevrotica, fantasiosa e ribelle, in cura dall’analista. La vita dentro il formicaio rappresentato come una grande metropoli claustrofobica e cupa, è dettata da regole ferree e ruota tutta intorno al lavoro. Il non poter pensare con la propria testa e l’inesistenza dell’originalità rendono Z sempre più insofferente verso la colonia. Per caso incontra e s’innamora della principessa Bala, e, per poterla incontrare di nuovo, verrà coinvolto in una terribile guerra contro le ferocissime Termiti.

Il 27 andrà in onda BARBIE – LA PRINCIPESSA DELLE PERLE.

Barbie veste i panni di Lumina, una sirena che sogna di essere una principessa. Fin da piccola possiede un dono magico grazie a cui riesce a far danzare e risplendere le perle! Ben presto scoprirà che le sue perle magiche sono la chiave per aprire lo scrigno del suo destino e salvare il magico regno sottomarino. 

Il 28, da non perdere LA STRADA PER EL DORADO. Tulio e Miguel, insieme al loro allegro cavallo Altivo, sono alla ricerca dell’oro. Appena arrivati ad El Dorado, la leggendaria Città dell’Oro, vengono scambiati per degli dei e ricoperti di ricchezze come non avrebbero mai sognato. Ma quando amicizia e lealtà si scontreranno con l’avidità, i nostri improbabili eroi dovranno prendere la decisione della loro vita: scappare con l’oro o affrontare inattesi pericoli nel tentativo di salvare il popolo di El Dorado.

Il 29, tornerà in onda Barbie & Her Sister In The Puppy Chase e, da non perdere, l’appuntamento con i film con protagonista l’alano più amato della TV: Il mitico Scooby Doo.dal 2 gennaio alle 12.10

RISATE SOTTO L’ALBERO

Arriva una programmazione all’insegna del Natale e del divertimento.

Su BOING (canale 40 del DTT) dal 23 dicembre dal lunedì al venerdì alle 15.50.

Su Boing anche quest’anno il Natale è sotto il segno del divertimento.

Nella fascia comedy del pomeriggio andranno in onda tanti episodi a tema Natale ma anche le puntate più avventurose ed esilaranti degli show più amati: Clarence, Teen Titans Go!, Doraemon e molti altri ancora

TROPPO INCREDIBILE– IN PRIMA TV FREE

È il momento su Boing di divertirsi con i record più spassosi di sempre.

Su BOING (canale 40 del DTT) dall’8 gennaio tutte le domeniche alle 20.00.

Questo nuovo show mostrerà i più divertenti, ridicoli, sorprendenti e persino paurosi tentativi di stabilire record mondiali nelle più strampalate discipline. Un team di conduttori sarà in collegamento con diverse parti del mondo in cui si tenterà di stabilire i nuovi record e spesso saranno loro malgrado coinvolti con esilaranti risultati.

Il divertimento per tutta la famiglia è assicurato.

Cartoon Network

BEN 10 – I NUOVI EPISODI IN ESCLUSIVA PRIMA TV

Arrivano sul canale i nuovi attesi episodi di BEN 10.

Dal 5 dicembre dal lunedì al venerdì alle 19.15.

A dicembre arrivano in esclusiva Prima TV su Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium) i nuovi episodi di BEN 10, la nuova serie con protagonista il bambino-eroe amato in tutto il mondo, prodotta da Cartoon Network Studios e creata da Man of Action Entertainment (Big Hero 6).

Lo show segue le avventure di Ben in viaggio per la campagna degli Stati Uniti durante le vacanze estive accompagnato da sua cugina Gwen e dal nonno Max.

Nel corso della vacanza il ragazzo trova un orologio, chiamato Omnitrix, con cui può trasformarsi in dieci spettacolari e potenti alieni. Grazie agli speciali super poteri acquisiti Ben potrà affrontare numerose e divertenti avventure e – in un continuo mix tra comedy e action – far fronte ai terribili nemici che incontrerà lungo la sua strada.

Ma con l’Omnitrix Ben fa anche quello che ogni bambino della sua età farebbe entrando in possesso di un dispositivo tanto potente: usarlo in ogni occasione! Anche se il più delle volte questa non sarà la scelta più saggia. D’altronde, come ogni ragazzo, Ben ama divertirsi e l’Omnitrix, oltre ad essere utile per sconfiggere il male, può anche essere molto divertente.

In questi nuovi episodi si rafforza ancora di più la relazione tra Ben, nonno Max e la cugina Gwen.

Ben è sempre più avventato e vulnerabile mentre Gwen, più riflessiva, rappresenta l’anima razionale del duo, il nonno Max, invece, è il mediatore e la guida dei ragazzi.

Col tempo Ben capirà che ciò di cui ha veramente bisogno, infatti, non è la forza dell’Omnitrix e dei suoi alieni ma il sostegno della sua famiglia.

La serie originale di BEN 10, andata in onda per la prima volta su Cartoon Network nel gennaio del 2006, ha riscontrato fin da subito l’apprezzamento da parte di critica e pubblico.

Il successo di questo show ha dato origine a tre ulteriori serie animate (Ben 10 Forza Aliena, Ben 10: Ultimate Alien, Ben 10: Omniverse), un film animato (Ben 10 il segreto dell’Omnitrix), e due film d’azione (Ben 10: Corsa contro il tempo, Ben 10: Alien Swarm).

La serie è diventata rapidamente uno dei brand per ragazzi più forti a livello globale

Ben 10 è uno degli show più seguiti ed amati dai ragazzi ed è anche uno dei franchise di maggior successo a livello mondiale di Cartoon Network, con più di 4.5 miliardi di dollari di vendite al dettaglio derivanti soprattutto dai giocattoli e dai giochi interattivi.

TEEN TITANS GO! VS POWERPUFF GIRLS – IN ESCLUSIVA PRIMA TV

Arriva l’atteso episodio crossover Teen Titans Go! – Powerpuff Girls.

L’8 dicembre alle 18.50.

L’8 dicembre arriva finalmente su Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium) l’attesa puntata crossover Teen Titans Go!- Powerpuff Girls.

Le mitiche Lolly, Dolly e Molly approdano a Jump City, la città dei Teen Titans, da un’altra dimensione con l’obiettivo di fermare il super cattivo Mojo Jojo. La convivenza tra i due gruppi di eroi non è facile, ma dopo continue sfide, le due squadre decidono di collaborare per vincere e sconfiggere definitivamente Mojo Jojo, che cercherà di corrompere Beast Boy e Cyborg.

Aspettando l’episodio speciale, l’intera giornata dell’8 dicembre sarà dedicata ai due show con una maratona che, dalle 9 di mattina, proporrà in alternanza episodi tratti da The Powerpuff Girls e Teen Titans Go!, per una giornata di festa all’insegna dell’azione e del divertimento.

Ma l’appuntamento con Teen Titans Go! non finisce qui.

Dal 19 al 23 dicembre, infatti, da non perdere alle 18.00 gli episodi speciali a tema “isola”.

In queste puntate Robin, Stella, Cyborg, BB e Corvina naufragheranno su un’isola deserta e dovranno imparare a sopravvivere utilizzando le risorse che l’ambiente potrà offrirgli.

Gli eroi dovranno procacciarsi cibo, combattere con creature primitive e gestire i conflitti interni ed esterni al gruppo cercando in tutti modi di lasciare l’isola.

STEVEN UNIVERSE – IN ESCLUSIVA PRIMA TV

Arrivano sul canale i nuovi attesi episodi d STEVEN UNIVERSE.

Dal 6 dicembre alle 18.50 nel MARTEDÌ MAI VISTO.

Torna su Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium) uno dei protagonisti più amati del canale: STEVEN UNIVERSE, con i nuovi episodi in esclusiva Prima TV.

Nato dalla penna di Rebecca Sugar, autrice e storyboard artist della serie cult Adventure Time, Steven Universe racconta le avventure del piccolo protagonista Steven, un buffo e paffuto ragazzino all’apparenza fragile ma che in realtà riesce sempre a trovare dentro di sé la forza e le risorse per superare le difficoltà con allegria e scaltrezza.

Il giovane fa parte delle Crystal Gems, un team di supereroine che lo trattano come una sorta di fratello più piccolo combina guai. Infatti ognuna delle Crystal Gems ha una gemma incastonata nel corpo che le conferisce un determinato potere: Garnet, leader del gruppo, misteriosa e poco loquace, ne ha due rosse sui palmi delle mani; Amethyst, la componente più allegra e socievole, ne ha una viola sul petto; Pearl, intellettuale e stratega, ne ha una blu sulla fronte, mentre Steven, che ne possiede una rossa nell’ombelico (ereditata dalla madre), ancora non ha capito come utilizzarla….

Ma, nonostante la sua inesperienza, sarà Steven, nelle loro magiche avventure, a trovare sempre il modo più originale per salvare la situazione dimostrando che credendo in sé stessi si possono raggiungere grandi risultati!

Questi nuovi episodi concludono la 2° stagione della serie ed introducono nello show una nuova gemma: Bismuth.

CINE TOON – PROGRAMMAZIONE NATALIZIA

Arriva sul canale una programmazione ad hoc con speciali, episodi inediti e puntate a tema Natale.

Dal 24 al 26 dicembre tutto il giorno.

Le feste di Natale su Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium) sono sotto il segno del divertimento.

Arriva una programmazione all’insegna di speciali, episodi inediti e puntate a tema Natale tratte dagli show più amati.

Aspettando il cenone della Vigilia, da non perdere il 24 dicembre alle 18.25 Billy & Mandy salvano il Natale. Qui, Babbo Natale viene morso dal boss dei vampiri. Arrivano in suo soccorso Mandy e Signor Tenebra, assistiti nella loro missione dal barone Von Ghoulish, illustre vampiro. Intanto Billy aiuta la moglie di Babbo Natale e gli elfi a mandare avanti la bottega. Riusciranno i gli eroi a trovare l’antidoto che può salvare Santa Claus? Chi è veramente il vampiro che ha morso Babbo Natale? Per avere risposta a queste domande, Billy e Mandy affronteranno molti pericoli e vivranno un’avventura fantastica. Il 25, 25 e 26 alle 15.24, da non perdere gli speciali di Steven Universe in esclusiva Prima TV.

Il giorno di Natale, alle 11.10 andrà in onda Firebreather, il film d’animazione con protagonista Duncan Rosenblatt – il ragazzo sputafuoco – basato sulla serie a fumetti di Phil Hester e Andy Kuhn. Alle 13.40 andranno in onda due episodi in esclusiva Prima TV di The Powerpuff Girls e, alle 17.50, lo speciale di Natale di Regular Show. Alle 20.00 da non perdere Over the Garden Wall, la mini serie targata Cartoon Network con protagonisti i due fratellini, Wirt e Greg (entrambi doppiati da Sio), che si perdono nella foresta dell’“Ignoto”, un luogo cupo e misterioso. Con l’aiuto di Beatrice (doppiata da Cristina D’Avena), un uccellino blu parlante, i due fratellini devono percorrere questo strano paesaggio cercando di trovare la strada che li condurrà a casa.

Per gli affezionati di Tartakovsky l’appuntamento è il 26 dicembre alle 20.05 con Samurai Jack: La Trilogia. Samurai Jack è figlio di un imperatore che è stato sconfitto da Aku, un diabolico stregone che minaccia di trasformare l’umanità in un regno di malvagità e terrore. Al fianco del mago è schierato un temibile esercito di robot-insetto pronto a tutto pur di servire il proprio padrone e sconfiggere il samurai, l’ultimo ostacolo alla realizzazione del progetto di Aku. Per debellare il male, Jack dovrà sostenere prove durissime. Un lungo viaggio attraverso la forza delle tradizioni e della cultura dei popoli gli servirà a forgiare il fisico e ad imparare i segreti delle arti marziali, ma anche a nutrire lo spirito e a fortificare la mente.

CN S-COOL CLUB

Arriva la scuola più divertente di sempre, quella targata Cartoon Network.

Dal 26 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni alle 14.00. Maratona il 6 gennaio dalle 8.40.

Se la scuola chiude i battenti per le vacanze di Natale, su Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium) arriva CN S-COOL CLUB per festeggiare le lunghe giornate natalizie in compagnia degli episodi a tema scuola tratti da Lo Straordinario Mondo di Gumball e le puntate inedite di Clarence.

La CN S-COOL CLUB è una scuola particolare, divertente, inaspettata e irriverente dove tutto è possibile.

Da non perdere, il 6 gennaio, la maratona di CN S-COOL CLUB dalle 8.40 e, alle 15.20 il film d’animazione Exchange Student Zero.

Boomerang

TOM&JERRY CHANNEL

Arriva un canale interamente dedicato ai mitici Tom&Jerry.

Su Boomerang + 1 (Canale 610 di Sky) dal 19 al 27 dicembre.

A dicembre Boomerang + 1 (Canale 610 di Sky) lascia spazio a TOM&JERRY CHANNEL, un canale interamente dedicato al mitico cartoon creato da Hanna & Barbera negli anni ’40 che nel decennio dal 1943 al 1953 si è aggiudicato il record della serie animata più premiata di sempre con ben 7 Oscar nella categoria Corti di Animazione. Ad andare in onda – tutti i giorni alle 12.50 – anche i nuovissimi episodi in esclusiva Prima TV di Tom&Jerry Show, la serie, con grafica in alta definizione e colori più accesi, ripropone l’eterno archetipo della rivalità tra un gatto molto furbo e determinato, ma spesso vittima dei suoi stessi piani, e un topo più intelligente e pieno di risorse, costretto com’è ad essere sempre un passo avanti alla sua nemesi felina per restare in vita un altro giorno…ma come tutti noi sappiamo Tom non vuole realmente mangiare Jerry. Oltre alla tradizionale relazione preda/predatore, c’è tra di loro un’accesa competizione (e alla fine affetto, anche se i due non lo ammetterebbero mai) perché non importa quanto Tom si sprema le meningi, tutto quello che riesce a fare… Jerry riesce a farlo meglio!

Nella nuova serie non mancano anche i personaggi storici come i simpatici bulldog padre e figlio Spike e Tyke, lo spericolato nipotino di Jerry Tuffy, il buffo Anatroccolo, Butch il gattaccio nero che abita nella discarica, la Signora Due Scarpe padrona di Tom, Tootsie la bellissima gatta bianca di cui è follemente innamorato e tanti altri ancora.

I nuovi episodi di THE TOM&JERRY SHOW andranno in onda anche su Boomerang dal 28 dicembre tutte le sere alle 19:00.

All’interno del pop up channel andranno in onda anche maratone a tema Avventura, Medioevo, Amore, Magia, Vacanze, Natale, Invenzioni, Musica e Spazio.

Infine su TOM&JERRY CHANNEL ci sarà spazio anche per 4 imperdibili film in Prima TV alle 10.15: Tom&Jerry di Nuovo a Oz, Tom&Jerry: il Drago Perduto, Tom&Jerry: Piccoli Aiutanti di Babbo Natale e Tom&Jerry: Operazione Spionaggio.

DRAGONS – OLTRE I CONFINI DI BERK – IN ESCLUSIVA PRIMA TV

Arrivano in esclusiva sul canale i nuovi episodi della saga di DRAGONS.

Su Boomerang (Canale 609 di Sky) dal 5 dicembre tutte le sere alle 19.50. Da non perdere la maratona dell’8 dicembre a partire dalle 14.30.

A dicembre trona su Boomerang (Canale 609 di Sky) l’azione e l’avventura di DRAGONS, con i nuovi episodi della 3° stagione in esclusiva Prima TV.

DRAGONS – OLTRE I CONFINI DI BERK è il 3° capitolo della serie animata prodotta da Dreamworks e tratta dalla saga cinematografica di DRAGON TRAINER.

Lo show si è aggiudicato ben due riconoscimenti ai Kidscreen Awards 2016: Best New Series e Best Animation Series nella categoria TWEENS-TEENS.

La serie, composta da 26 episodi della durata di 22 minuti, si colloca temporalmente fra il secondo e il terzo film (previsto nelle sale per il 2018) e vede i protagonisti oltrepassare i confini di Berk ed entrare in possesso di un antico manufatto conosciuto con il nome di “Occhio di Drago”.

Hiccup e i suoi amici verranno a conoscenza dell’esistenza di nuovi draghi in territori inesplorati e dovranno, inoltre, far fronte ad alcuni cacciatori di draghi che non si fermeranno davanti a nulla pur di impossessarsi del potere.

Una raffinata animazione in CGI, avventura, emozioni e una dose massiccia di humour fanno di DRAGONS – OLTRE I CONFINI DI BERK il perfetto sequel televisivo di DRAGON TRAINER 2, la pellicola del 2014 che si è guadagnata numerosi riconoscimenti, tra questi: il Golden Globe come Miglior Film d’Animazione, 6 Annie Awards e la candidatura agli Oscar® nella categoria Miglior Film d’Animazione.

PILLOLE BOOMERANG

Arriva un appuntamento dedicato al meglio della slapstick comedy targata Boomerang.

Su Boomerang (Canale 609 di Sky) dal 5 dicembre tutti i giorni alle 17.20.

A dicembre arriva su Boomerang (Canale 609 di Sky) un nuovo imperdibile appuntamento quotidiano dedicato al meglio delle slapstick comedy in onda sul Canale: PILLOLE BOOMERANG.

Tutti i giorni alle 17.20 tante spassose avventure da vivere in compagnia di: Cracké, Grizzy e i Lemming, Bugs!, Oddbods e The Happos Family.

Il divertimento per grandi e piccoli è assicurato.

Commenta questo articolo