Play-Asia.com - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Gundam Narrative: dettagli sui personaggi, immagini e sinossi del film

Facciamo un riepilogo del prossimo film animato di Gundam

Come riportato brevemente nelle due note di stamane, Sunrise in vista del 40° anniversario ha ideato un nuovo progetto denominato “UC Next Project 0100“.

Il progetto consiste nel creare produzioni animate originali e non ambientate dopo il primo secolo dell’Universal Century. Il primo di questi sarà Gundam Narrative (NT), un film spin-off ambientato un anno dopo gli eventi di Gundam Unicorn.

Questa la sinossi ufficiale:

U.C. 0097. L’anno in cui lo scrigno di Laplace è stato aperto. Nonostante la rivelazioni sull’esistenza dei New Type e i diritti che gli spettano, il mondo non è cambiato. 

Dopo la sconfitta dei reduci di Neo Zeon, noti come Le Maniche, l’evento noto come Incidente di Laplace è giunto alla sua conclusione. Nella battaglia finale i due Mobile Suit in modalità full psycho frame hanno mostrato una potenza che va oltre l’umana immaginazione. La minaccia dell’Unicorno Bianco e il Leone Nero sono state celate all’opinione pubblica, e la loro esistenza cancellata dalla storia.

Ma ora il Gundam Unicorn 03, sparito due anni prima in circostanze misteriose, è ricomparso nuovamente e vaga nello spazio. Il suo nome è Phenex, l’immortale uccello dorato. 

Il protagonista sarà Yona Bashuta, un sottotenente della Federazione Terrestre di 25 anni, e pilota del Narrative Gundam. Amico d’infanzia di Michelle e Rita, con le quali condivide il trauma dell’incidente in Australia ad opera di Zeon durante la Guerra di un Anno. L’antagonista sarà Zoltan Akkanen, pilota delle Maniche che guida un nuovo modello di Sinanju Stein.

Il Narrative Gundam è stato ideato da Hajime Katoki, che come si evince dal trailer dispone di equipaggiamenti aggiuntivi anti-nave.

Gundam Narrative debutterà nei cinema giapponesi a Novembre 2018.

Commenta questo articolo