Tanti sono stati gli annunci lanciati durante l’evento e i fan non sono di certo rimasti delusi. Facciamo un riepilogo degli annunci più attesi:
Tra le tante notizie, quella che ha suscitato maggiore esaltazione è stata la conferma della fine di Attack on Titan per quest’anno: ormai, quindi, è ufficiale, dieci anni dopo l’uscita del primo episodio, l’anime avrà un finale per questo autunno. È stata svelata anche una nuova key visual: l’autore Isayama Hayashi ha affermato che probabilmente sarà l’ultima che avrà l’anime. Durante l’evento Romi Park (voce di Hange), Yui Ishikawa (voce di Mikasa) e Yuki Kaji (voce di Eren) hanno letto dal vivo alcune delle scene di maggior impatto del precedente capitolo dell’anime. Romi Park, in particolare, ha poi parlato del suo ruolo e a un certo punto si è persino emozionata. Anche Yuichiro Hayashi, il regista di Attack on Titan Final Season , si è poi aggregato al gruppo.
La seconda stagione è ufficiale, la notizia era già stata lanciata alcune settimane fa, tuttavia, questo non ha di certo frenato l’entusiasmo del pubblico durante l’evento. Il primo episodio verrà trasmesso questo 6 luglio sotto la regia di Shōta Goshozono . L’anime verrà diviso in due parti adattando gli archi narrativi di Kaigyoku/Gyokusetsu e L’incidente di Shibuya . Per l’occassione, durante l’evento, è stato trasmesso un video promozionale e condivise delle nuove key-visual. Inoltre, è stata anche presentata la opening della seria cantata da Tatsuya Kitani intitolata Ao no Sumika . Sul parco erano presenti Junya Enoki (voce di Yuji Itadori), Yuma Uchida (voce di Megumi Fushiguro) e Asami Seto (voce di Nobara Kugisaki).
Durante l’evento è stato svelato un nuovo trailer, il quale era stato per sbaglio pubblicato su Twitter da MAPPA prima dell’annuncio ufficiale al MAPPA stage 2023. Sul palco sono stati presenti Yuto Uemura (voce di Thorfinn) e Shunsuke Takeuchi (voce di Einar) insieme al regista dell’anime Shuhei Yabutae e al produttore Hiroya Hasegawa. Hanno parlato della stagione attualmente in onda e dei momenti di maggior impatto.
Grande delusione per i fan di Chainsaw Man che aspettavano con ansia l’annuncio di un seguito per l’anime, tuttavia, la seconda stagione non è stata annunciata. Sul parco sono stati presenti Kikonosuke Toya (voce di Denji), Shogo Sakata (voce di Aki) e Ai Fairouz (voce di Power). Hanno parlato dei loro momenti preferiti dell’anime. Avrebbe dovuto esserci anche Tomori Kusunoki (voce di Makima), tuttavia a causa di alcuni motivi di salute non è potuto salire sul palco.
È stato annunciato il titolo del prossimo film di Sunao Katabuchi , animato dallo Studio Contrail . Durante l’evento è stato reso disponibile l”immagine teaser.
Il film di Mari Okada , intitolato Alice to Therese no Maboroshi Koujou uscirà in anteprima il 15 settembre . Durante l’evento è stato presentato il teaser trailer e una nuova key-visual. Inoltre, Okada sta già lavorando alla stesura di un romanzo basato sulla storia del film che verrà pubblicato il prossimo 13 giugno dalla Kadokawa . È già stata resa pubblica la copertina.
Bucchigiri?! sarà diretto da Hiroko Utsumi. La storia si concentra su due amici che si riuniscono e finiscono per essere coinvolti in una lotta per il potere. L’uscita è prevista per il prossimo inverno. Durante l’evento è stato mostrato il teaser trailer di esordio lo staff, il cast e un’immagine teaser.