Mazinga Z – Volume 1: le foto dell’edizione home video in Blu-Ray

Mazinga Z arriva in home video. Le nostre foto dell’edizione home video del primo volume

Mazinga Z, il primo iconico robot ideato da Go Nagai nel 1974 arriva finalmente in una nuova edizione home video molto attesa dai collezionisti, dopo un lungo passaggio in edicola sempre a cura di amato Video.

Il primo dei quattro volumi che riproporranno la serie integrale dell’iconico robottone (ben 92 episodi) sarà disponibile dal 19 Settembre 2019 al prezzo di listino di 48,99 Euro per la versione Blu-Ray e 37,99 Euro per la versione DVD.

Ciò che rende prestigiosa questa nuova riedizione è la presenza dei 41 episodi inediti che davano una degna conclusione al ciclo delle avventure di Koji Kabuto e il suo Mazinga Z. Inoltre l’epilogo, che in principio venne tagliato durante la messa in onda italiana, serve anche da introduzione a quello che sarebbe stato il suo proseguimento, il Grande Mazinga.

Sinossi:

L’anziano scienziato Juzo Kabuto costruisce un enorme robot che alla sua morte viene ereditato dal nipote Koji Kabuto, il cui compito è quello di sventare i piani del malvagio dottor Hell, uno scienziato tedesco che nel 1962 aveva partecipato con Kabuto e altri colleghi a una spedizione archeologica nell’isola greca di Bardos alla scoperta dei resti della civiltà micenea. Ritrovato un esercito di mostri meccanici costruiti dai Micenei, il dottor Hell svela le sue reali intenzioni uccidendo tutti tranne Kabuto, riuscito a fuggire, ed impossessandosi di quella tecnologia con lo scopo di far tornare sulla terra i discendenti dell’antico popolo greco, costretti per secoli a rifugiarsi nelle viscere della Terra e, insieme a essi, dominare il mondo.

Il contenuto di questo primo volume comprende:

  • Doppiaggio storico rimasterizzato
  • Sottotitoli italiani fedeli al doppiaggio originale
  • Le sigle storiche della versione TV italiana
  • Un booklet di 20 pagine che comprende alcuni bozzetti preparatori sulla lavorazione della serie animata, e una sinossi sinossi degli episodi.
  • Tre dischi che comprendono i primi 24 episodi

Ecco intanto le foto dell’edizione, fresca di unboxing, che i fan potranno acquistare dal 19 Settembre:



Commenta questo articolo