Patlabor EZY: lanciato il sito ufficiale del nuovo progetto animato, nasce il Patlabor Day

Patlabor tornerà con un nuovo progetto animato, ma intanto il Giappone annuncia il Patlabor Day

Lo staff al lavoro su un nuovo e misterioso progetto animato intitolato Patlabor EZY, ha lanciato nei giorni scorsi le pagine social di Twitter e Instagram, accompagnate da un nuovo sito web ufficiale interamente dedicato a questo rilancio della popolare serie animata giapponese.

Ma non è tutto, la Japan Anniversary Association ha dichiarato ufficialmente che a partire da quest’anno, il 10 Agosto in Giappone si celebrerà il Patlabor Day, in onore della serie animata.

Per quanto riguarda il nuovo rilancio di Patlabor, le uniche conferme che abbiamo al momento riguardano il coinvolgimento del director di studio GENCO nel progetto, ovvero Taro Maki, che sarà coinvolto come produttore.

Patlabor è stato originariamente creato dallo studio Headgear, con un gruppo di autori composto da Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, Sky Crawlers), lo sceneggiatore Kazunori Itō (.hack, Dirty Pair), il mecha designer Yutaka Izubuchi (Eureka Seven, Mobile Suit Gundam), il character designer Akemi Takada (Kimagure Orange Road,Urusei Yatsura, Fancy Lala), e l’autore di manga Masami Yuuki (Birdy the Mighty).

Fonte: ANN

 

Commenta questo articolo