Soul: Disney/Pixar presenta il primo trailer

Disney/Pixar ha pubblicato il primo trailer di Soul, nella quale possiamo sentire le voci di Jamie Foxx e Tina Fey

Il primo teaser di Soul è ora online. Racconta la storia di un musicista jazz la cui anima è separata dal suo corpo dopo un incidente. Il lungometraggio racconterà la storia di un musicista jazz di nome Joe Gardner (Foxx), che arriva al concerto di una vita prima di subire un bizzarro incidente che separa la sua anima dal corpo e lo invia a “You Seminar”. Lì incontra i 22 di Tina Fey, un’anima che non sopporta gli umani, ma accetta di aiutare Joe nella sua missione attraverso il cosmo.

Il film è diretto da Pixar COO Pete Docter (Monsters Inc, Inside Out) e conterrà anche i doppiatori di Daveed Diggs di Blindspotting, Phylicia Rashad di The Cosby Show e il batterista dei The Roots Questlove. Soul uscirà nei cinema USA il 19 giugno 2020, in Italia è previsto per il 16 Settembre. Due date un po’ troppo distanti tra loro. Qualcosa cambierà, secondo noi, più avanti.

Entriamo nello specifico:

Arriverà nelle sale italiane il 16 settembre 2020 il nuovo lungometraggio d’animazione Disney e Pixar Soul. Il film diretto da Pete Docter e prodotto da Dana Murray accompagnerà il pubblico in un viaggio inaspettato dalle strade di New York all’immensità di regni cosmici mai visti prima e nell’immaginario “You Seminar”, un luogo fantastico in cui tutti scoprono la propria personalità e unicità!

Nella versione originale del film, il cast di voci comprende Jamie Foxx, che presta la voce a Joe Gardner, insegnante di musica di scuola media la cui vera passione è suonare il jazz, e Tina Fey che interpreta 22, un’anima ancora in formazione che per uno strano scherzo del destino incontra Joe quando quest’ultimo si ritrova accidentalmente allo “You Seminar”. Insieme, i due cercheranno di trovare un modo per far tornare Joe sulla Terra, scoprendo davvero cosa significhi avere una personalità e un’anima.

Il musicista rinomato in tutto il mondo Jon Batiste scriverà alcune composizioni jazz originali per il film e i vincitori dell’Oscar® Trent Reznor e Atticus Ross (The Social Network) della band Nine Inch Nails scriveranno una colonna sonora originale che oscillerà tra il mondo reale e quello delle anime.



Commenta questo articolo