SSSS.Gridman: svelato il cast, lo staff completo e un nuovo trailer

La premiere di SSSS, Gridman è stata presentata all’Anime Expo 2018

All’Anime Expo 2018 Studio Trigger e Tsuburaya Productions hanno presentato in anteprima il primo episodio di SSSS. Gridman, un nuovo rifacimento in chiave animata del celebre supereroe giapponese andato in onda sui network nipponici tra il 1993 e il 1994.

In occasione del panel è stato sottolineato che la serie animata (un misto di tecnica 2D e 3D) non è da intendersi come un reboot o un remake, ma un prodotto sostanzialmente nuovo pensato per accontentare vecchi e nuovi fan. Oltre alla premiere, piuttosto gradita dal pubblico in sala, sono stati resi noti altri dettagli aggiuntivi sul cast dei doppiatori, lo staff coinvolto e un nuovo trailer.

Ecco i doppiatori:

  • Yūya Hirose è Yūta Hibiki
  • Hikaru Midorikawa è Gridman
  • Sōma Saitō è Shō Utsumi
  • Yume Miyamoto è Rikka Takarada
  • Reina Ueda è Akane Shinjō

Akira Amemiya (Inferno Cop, Ninja Slayer)dirige questa collaborazione tra lo studio d’animazione Studio Trigger e Tsuburaya Productions.

Keiichi Hasegawa (Rage of Bahamut Genesis, 009-1: The End of the Beginning, Zoids)lavorerà alla sceneggiatura, e Masayuki Gotou (Baton, recent Ultraman franchise installments) si è occupato del design di Gridman. Masaru Sakamoto invece lavora al character designer. Pony Canyon produrrà le musiche.

Shiro Sagisu (Shin Godzilla, Evangelion) sarà il sound director, e Eiko Morikawa, che aveva già lavorato all’originale serie in live-action Denkō Chōjin Gridman, si occuperà degli effetti sonori.

Funimation ha annunciato inoltre che trasmetterà la serie in autunno sulla propria piattaforma streaming, doppiata anche in lingua Inglese.

Fonte: ANN

Commenta questo articolo