W.I.T.C.H.: il magazine Disney festeggia il decimo compleanno!

pub-6418099014135224pub-6418099014135224

 

W.I.T.C.H.: UN DECENNIO NEL CUORE DELLE TEENAGER DI TUTTO IL MONDO

Il magazine di casa Disney festeggia il decimo compleanno con iniziative speciali dedicate alle sue lettrici!

 

W.I.T.C.H., il magazine a fumetti nato nel 2001 e creato interamente in Italia, festeggia oggi il suo decimo compleanno. Dopo dieci anni, con una diffusione annuale di 12 milioni di copie vendute in oltre 50 Paesi nel mondo, che l’hanno fatto diventare un vero e proprio caso editoriale, W.I.T.C.H. continua ad appassionare le lettrici con storie a fumetti e iniziative ad hoc, studiate per affiancarle nel loro percorso di crescita.

Il compleanno sarà festeggiato con un numero speciale: una storia celebrativa, i ricordi della redazione e delle lettrici storiche, un mega quiz per mettersi alla prova sulla conoscenza del fumetto, la moda, i test, le interviste. Il numero di aprile sarà in edicola da oggi con una plancia staccabile e 50 adesivi, un album cuties e un fantastico gadget. L’uscita sarà supportata con l’affissione di locandine presso tutte le edicole.

Le lettrici sono state le vere protagoniste dei festeggiamenti: invitate sul sito a partecipare all’iniziativa “Tu tra 10 anni”, hanno aderito in più di 300, raccontando come si immaginano tra 10 anni.  La maggioranza di loro sogna un mestiere creativo – in testa le attrici e cantanti (28%), seguite dalle stiliste (21%) e dalle scrittrici (16%) – ma c’è anche chi vuole diventare biologa (5%) o zoologa (3%). Sul numero in edicola, anche le W.I.T.C.H. nella storia del mese si vedranno tra 10 anni, scoprendosi molto diverse da quel che immaginavano…

La redazione ricambia l’affetto delle sue lettrici con un regalo davvero speciale. Una delle ragazze che ha partecipato al sondaggio, riceverà direttamente a casa la torta preparata per il decimo compleanno di Witch. La direttrice Veronica Di Lisio parteciperà, inoltre, a una chat online con le “witchreaders” per festeggiare insieme.

Il magazine e i personaggi

Dal suo debutto (aprile 2001) Witch è diventato in pochi anni un successo planetario arrivando in Italia a 200.000 copie dopo soli 15 numeri. Le protagoniste sono 5 ragazzine con poteri magici che hanno la responsabilità di mantenere l’equilibrio universale tra le forze del bene e del male, ma che, allo stesso tempo, affrontano i tipici problemi che caratterizzano la loro età e quella delle giovani lettrici: i primi innamoramenti, i confronti con i genitori. Le cinque protagoniste, Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin, da cui l’acronimo W.I.T.C.H., incarnano la forza dell’amicizia e del “girl power”. Il concept è racchiuso in un magazine a fumetti di altissima qualità che si ispira al tratto grafico e al colore dei manga giapponesi, conservando tutto il fascino dello stile e del disegno Disney.

Il sito

Attorno al sito italiano del magazine, www.witchmagazine.it, si è formata una vera e propria web community delle lettrici, che si concepiscono unite per il fatto di “essere Witch”, cioè ragazze che stanno vivendo un momento magico della loro vita.

a cura di:

Commenta questo articolo