Winx Club: martatona di Natale su RAI GULP il 24, 25 e 26 dicembre!

Natale Winx Club. Tutti pronti per i giorni 24, 25 e 26 dicembre su Rai Gulp?

25942e4f-b3f7-4ffc-8b64-200ab0961d78

Per rendere ancora più magici questi giorni tanto attesi, Bloom, Flora, Stella, Aisha, Musa e Tecna hanno deciso di fare unmagico regalo di Natale a tutte le loro fan tenendo loro compagnia in questo periodo di festa con alcuni degli episodi più belli ed avvincenti della nuovissima Serie 7 co-prodotta da Rai Fiction e con delle speciali pillole di “Ricette a Colori”, il programma (condiviso e prodotto da Rai Expo) misto “animazione e live action” sul tema della sana e corretta alimentazione, che ha visto le fatine Winx come ambasciatrici.

Tutte le fan delle magiche eroine potranno, così, ripassare le lezioni di cucina di “Ricette a Colori” in compagnia dell’accreditato chef Alessandro Circiello e rivivere le emozioni della Serie 7 dove le fatine più amate di sempre saranno impegnate a battersi per la salvaguardia degli Animali Fatati e di tutti gli animali in via di estinzione.

Ritroveremo la malvagia mutaforma Kalshara e il suo fratello pasticcione Brafilius, gli antagonisti della Serie 7, che trameranno per impossessarsi del potere degli Animali Fatati; rivivremo l’emozione della trasformazione Butterflix grazie alla quale le fatine ottengono il potere di legarsi agli Animali Fatati con cui stabiliscono un forte legame, magico ed affettivo e rivivremo insieme le magiche avventure attraverso i principali mondi dell’Universo Magico, compresa la Terra.

Tutti pronti per un Natale alle insegna della magia? Lasciatavi trasportare nel meraviglioso regno di Alfea per vivere una maratona di avventure mozzafiato!

PROGRAMMAZIONE MARATONA DI NATALE WINX CLUB

Giovedì 24 Dicembre Venerdì 25 Dicembre Sabato 26 Dicembre
Ore 06:55 – 07:45 Serie 7 – Episodi 1 e 2 Serie 7 – Episodi 3 e 4 Serie 7 – Episodi 5 e 6
Ore 10:30 – 11:20 Serie 7 – Episodi 7 e 8 Serie 7 – Episodi 9 e 10 Serie 7 – Episodi 11, 12, 13, 14
Ore 16:55 – 17:45 Serie 7 – Episodi 17e 18 Serie 7 – Episodi 19 e 20 Serie 7 – Episodi 21 e 22
Ore 17:45 – 17:55 Ricette a Colori Ricette a Colori Ricette a Colori

SINOSSI EPISODI

EPISODIO 1 “IL PARCO NATURALE DI ALFEA”

Faragonda mostra a Roxy e alle Winx il Parco Naturale di Alfea che ha creato per accogliere gli ultimi esemplari di Animali Fatati della Dimensione Magica. Ora queste specie di animali sono liberi di vivere lontano da predatori grazie a una barriera incantata che può essere attraversata solo da chi possiede poteri fatati e invece, inaspettatamente un rapace malvagio entra nel parco…

EPISODIO 2 “GIOVANI FATE CRESCONO”

Faragonda è preoccupata: dato che ogni Animale Fatato possiede un talento speciale, bisogna svelare il mistero degli Scavatalpa. Le Winx e Roxy ottengono dalla direttrice le Pietre dei Ricordi per tornare indietro nel tempo: solo così potranno salvare gli Scavatalpa dall’estinzione e scoprire il segreto che custodiscono. Le ragazze scoprono che nell’Alfea del passato Animali Fatati e fate vivevano a stretto contatto tra loro. Poi, incontrano Faragonda da giovane, il cui Scavatalpa è appena scappato via: decidono così di aiutarla a ritrovare l’animaletto per portare avanti la loro missione.

EPISODIO 3 “BUTTERFLIX”

Nell’Alfea del passato, una fata dagli oscuri scopi, Kalshara, riesce ad accedere a un’antica sala del collegio: attraversando una sorgente di Magia Selvaggia, diventa una creatura mutaforma, primo passo per ottenere il Potere Ultimo degli Animali Fatati. Impauriti perché la sorgente naturale è stata violata, tutti gli Animali Fatati scappano via da Alfea. Grazie a Faragonda, le Winx e Roxy giungono alla Valle dei Frutti, dove salvano la specie degli Scavatalpa dall’attacco di Kalshara e di suo fratello Brafilius, che vogliono intrappolare gli animaletti per perseguire il loro scopo. Salvando gli Scavatalpa, le Winx ottengono il potere Butterflix.

EPISODIO 4 “IL PRIMO COLORE DELL’UNIVERSO”

Tornate nel presente, le Winx organizzano l’inaugurazione del Parco Naturale di Alfea, dove ora sono presenti molti Scavatalpa, salvati dalle Winx nel passato. Gli Scavatalpa custodiscono un misterioso enigma: per ottenere il Potere Ultimo degli Animali Fatati, occorre trovare l’animale con il primo colore dell’Universo Magico. Aiutate dai loro ragazzi, le Winx iniziano la ricerca nel parco, ma allo stesso tempo Brafilius mette i bastoni fra le ruote alle fate. Separatasi temporaneamente dal gruppo, Roxy viene colta alla sprovvista da Brafilius, che le prende la Pietra dei Ricordi.

EPISODIO 5  “UN AMICO DAL PASSATO” Brafilius è al settimo cielo: ora non solo può usare la pietra sottratta a Roxy per tornare indietro nel tempo, ma sa anche come trovare l’animale con il primo colore,

grazie alle informazioni che la fata involontariamente gli ha dato. Le Pietre dei Ricordi delle Winx si illuminano, segno che la pietra che apparteneva a Roxy è stata attivata: usando le loro pietre, le sei fate si teletrasportano nella preistoria di Magix cercando l’animale con il primo colore. Su indicazione della Fata degli Animali, le Winx trovano Squonk, un animale che si lega magicamente ad Aisha.

EPISODIO 6 “AVVENTURA SU LYNPHEA”

Roxy convoca le Winx nella sua stanza ad Alfea perché sa che la specie dei MagiLupi è in pericolo su Lynphea. Le fate partono alla volta del mondo natale di Flora e conoscono i suoi genitori, che stanno curando due Magilupi. Gli animali guidano le Winx nel folto della foresta, ai margini di un luogo che è stato infestato da funghi mutanti. Per fortuna Flora ha con sé un antidoto naturale datogli dal padre. Ma, prima che Flora lo possa usare, le Winx vengono attaccate di sorpresa dai funghi che le catturano e annullano i loro poteri magici…

EPISODIO 7 “ATTENTI AL MAGILUPO”

Prima che sia troppo tardi, Miele viene in soccorso delle sei fate usando l’antidoto per far nascere delle bellissime orchidee incantate al posto dei funghi. Le Winx ringraziano la sorella di Flora, ma non hanno più l’antidoto per fermare la minaccia dei funghi. Notando però che la natura sta spontaneamente reagendo, Flora ha l’idea di aiutare la natura stessa con il suo incantesimo speciale Butterflix. Così facendo, Flora non solo annulla la mutazione dei funghi, ma salva anche tutti i MagiLupi, legandosi magicamente con Amarok.

EPISODIO 8 “RITORNO AL MEDIOEVO”

Dopo alcuni comici tentativi di far diventare amici Squonk e Amarok, le Winx usano le loro Pietre dei Ricordi per tornare nell’Italia medievale, dove viveva una specie animale molto particolare chiamata Irtogatto. Queste specie di Animali Fatati potrebbe interessare a Brafilius, e così le Winx per anticipare le sue mosse intendono trovare l’animale prima di lui. Si imbattono però in un gruppo di saltimbanchi che per aiutarle chiede loro un favore, che consiste nell’interpretare delle fate ad uno spettacolo teatrale…

EPISODIO 9 “IL GATTO FATATO”

Purtroppo lo spettacolo portato in scena scatena il caos nel villaggio medievale, perché Brafilius usa la sua magia per spaventare tutti e fa ricadere la colpa sulle Winx. Le guardie vorrebbero mettere le fate in carcere, ma ad aiutarle a fuggire senza destare sospetti è Orlando, il saltimbanco che sa come richiamare l’Animale Fatato. Suonando il suo liuto, Orlando attira a sé Critty l’Irtogatto e con lui Brafilius, interessato a prendere l’animale. Grazie al potere Butterflix di Musa, l’animale viene salvato e si lega magicamente alla Fata della Musica.

EPISODIO 10  “WINX IN TRAPPOLA

Brafilius non è riuscito a catturare l’Irtogatto e neanche a scoprire se è l’animale che custodisce il Potere Ultimo. Kalshara va da sola ad Alfea e rapisce Critty. Le Winx se ne accorgono troppo tardi e la inseguono guidate dalla comunicazione telepatica tra Musa e l’Irtogatto. Arrivate al covo cadono in una trappola di Kalshara. Tutti gli Animali Fatati sono sotto un incantesimo di Brafilius e circondano minacciosi le Winx. Tra loro c’è anche lo Splendavido Shiny che, grazie al legame magico con Stella, spezza l’incantesimo e insieme mettono in fuga Kalshara e Brafilius. Le Winx portano in salvo tutti gli Animali Fatati prigionieri di Kalshara.

EPISODIO 11  “MISSIONE NELLA GIUNGLA

Roxy chiede aiuto alle Winx: sulla Terra, le tigri di Sumatra sono in pericolo perché sono cacciate da bracconieri mutaforma contaminati da una fonte di Magia Selvaggia. Le Winx partono con la Owl per salvare le tigri e con loro vanno anche i loro Animali Fatati e gli Specialisti. Arrivati sul posto, le Winx e gli Specialisti trovano i cuccioli di tigre e combattono contro i bracconieri mutaforma. Stella riesce a spezzare l’incantesimo e i bracconieri mutaforma ritornano umani. Infine, le Winx portano in salvo i cuccioli in un nuovo centro di accoglienza per animali a Gardenia.

EPISODIO 12  “L’ANIMALE FATATO DI TECNA

Ad Alfea, Shiny e Amarok danneggiano una delle sfere tecno-magiche di Roxy. Tecna propone alle Winx di recarsi dai suoi genitori su Zenith per ripararla. Nel frattempo Brafilius, nell’antica Zenith, analizza uno dei Tecnoiattoli (che danno energia al nucleo del pianeta) per capire se possiede il Potere Ultimo, ma la sua azione rende il nucleo instabile. Constatando che Zenith è nel caos, le Winx raggiungono Brafilius nel passato: Tecna riesce sia a salvare uno dei Tecnoiattoli che a riportare Zenith alla normalità. Infine Flitter, il Tecnoiattolo legato a Tecna, riesce ad aggiustare la sfera tecno-magica.

EPISODIO 13  “IL SEGRETO DELL’UNICORNO

Le Winx sono al Centro di Accoglienza per Animali di Roxy per essere d’aiuto, quando ricevono un segnale di emergenza proveniente dalla Cina: i panda sono in pericolo. Le Winx si recano nelle Montagne Qinling e incontrano Mei-Li, una ragazza che per scelta vive nella foresta con i panda; Mei-Li si unisce alle fate per portare a termine la loro missione. Le Winx riescono a salvare i panda da una creatura mutaforma, che si scopre essere un unicorno: grazie al bonding, Bloom riesce a spezzare il sortilegio e a far tornare normale l’animale, di nome Elas.

EPISODIO 14  “POTERE TYNIX

Trovata l’armonia magica fra loro, i sei Animali Fatati delle Winx scoprono di essere i Custodi del Potere Ultimo e donano alle loro fate i bracciali Tynix, grazie ai quali potranno esplorare i MiniMondi. Su Pyros, Brafilius e Kalshara attaccano i Dragani, pensando che abbiano il Potere Ultimo. Kalshara crea il Vampiro di Fuoco assorbendo il fuoco magico di quel mondo, mettendo così alle strette i Dragani. Roxy avverte le Winx del pericolo su Pyros, e così le sei fate insieme ai loro Animali Fatati accorrono in aiuto dei Dragani e iniziano lo scontro con Kalshara e Brafilius.

EPISODIO 17  “VIAGGIO IN UNA GOCCIA”

Chloe spiega alle Winx che Baia Paradiso veniva mantenuta viva grazie alla linfa del MiniMondo Foglia e all’acqua del MiniMondo Goccia… fino a quando Brandon (per fare un regalo a Stella) non ha strappato le Gemme di Luce, fiori magici che garantivano l’equilibrio dell’ecosistema. Per rimediare a questo, le Winx ora devono far nascere nuove Gemme di Luce viaggiando fino alle Culle d’Acqua, e lì piantare ciascuna un seme magico. Aiutata da Squonk, Aisha riesce a salvare entrambi i MiniMondi facendo nascere nuove Gemme di Luce… che Brandon vorrebbe cogliere, se non fosse per la bella lavata di capo passata da Stella.

EPISODIO 18  “IL RAPIMENTO DI STELLA”

Un gruppo di lemuri viene riportato dalle Winx nel suo ambiente naturale… quando un improvviso attacco di Kalshara e Brafilius trasforma tutte le banane in mostri che attaccano scimmie e Specialisti. Le Winx decidono di usare le loro Pietre dei Ricordi per tornare indietro nel tempo e prendere un esemplare di banana: colo così Flora potrà far ricrescere nel presente nuovi banani per l’habitat dei lemuri. Ma nel passato Stella viene rapita da un lemure gigante e la situazione si complica: starà alle Winx salvare Stella e tornare nel presente con il lemure gigante, che neutralizzerà tutti i mostri-banana e farà poi amicizia con i suoi cugini lemuri.

EPISODIO 19  “L’ARCOBALENO DI MAGIX”

Mentre è in corso un importante ballo nel castello di Domino, Kalshara e Brafilius sono alle Rovine di Graynor per catturare la Creatura dal Manto Arcobaleno e assorbire il suo potere magico. Il tentativo di Kalshara però fallisce, scatenando il caos tra la Magia Selvaggia e la Magia Fatata, con la conseguenza che i colori del grande arcobaleno di Magix si fondono tra loro. Avvertiti da Roxy, le Winx e gli Animali Fatati entrano nel MiniMondo Arcobaleno: Musa e Critty riescono a ripristinare l’equilibrio di quel luogo incantato grazie alla loro particolare sensibilità magica. Per ringraziare le Winx, la Creatura dal Manto Arcobaleno rivela alle Winx (spiate da Kalshara e Brafilius) che l’animale con il Potere Ultimo è strettamente legato al potere delle fate.

EPISODIO 20 “BABY WINX”  

Kalshara e Brafilius pensano che l’animale con il Potere Ultimo sia uno degli Animali Fatati legati alle Winx. Dopo aver teso una trappola alle sei fate, Brafilius lancia un incantesimo Invertitempo sulle loro Pietre dei Ricordi, facendo tornare le Winx bambine. Mentre gli Specialisti, vedendole, le scambiano per delle piccole turiste del Centro di Accoglienza, Kalshara cattura facilmente gli Animali Fatati… tranne l’unicorno di Bloom. Nonostante siano solo delle bambine, le Winx riescono ad allontanare Brafilius con la loro magia dando vita a un divertente show circense, ed Elas attacca Kalshara convincendola ad andarsene. L’unicorno di Bloom con il suo potere riesce alla fine a far tornare normali le Winx.

EPISODIO 21 “PAZZO, PAZZO MONDO”  

Le Winx decidono di tornare ad Alfea con i loro Animali Fatati: per poterli catturare Kalshara deve trovare un modo per penetrare nel collegio per fate. Ma all’improvviso le Winx vengono convocate da Roxy per un’emergenza: il tempo atmosferico in Etiopia è impazzito, e questo sta minacciando le gru che sono migrate proprio là. Insieme alle Pixie, le sei fate giungono in Etiopia, ma poi devono usare il loro potere Tynix per entrare nel MiniMondo Meridiana e rimettere a posto la situazione. Prima di tornare a casa, le Winx trovano un piccolo Scavatalpa che dice di essere alla ricerca della sua fata, Faragonda!

EPISODIO 22 “IL REGNO DEI DIAMANTI”  

Lo Scavatalpa che le Winx mostrano a Faragonda dice di essere legato alla direttrice di Alfea, ma Faragonda ha vaghi ricordi. Bloom spiega che questo può derivare dal fatto che la precedente preside Mavilla ha cancellato tutti i ricordi delle fate di Alfea riguardo agli Animali Fatati. Mentre parlano, Bloom ha un’illuminazione: intuisce che l’Animale con il Primo Colore dell’Universo è la statuetta a forma di Scavatalpa presa da Faragonda in passato; dato che è fatta di diamante, riflette tutti i colori della luce. Le Winx si rimpiccioliscono per entrare nel MiniMondo Adamantino e lì trovano un diamante che contiene il Potere Ultimo, ma un crollo improvviso del frutteto-serra seppellisce Flora sotto un cumulo di rocce…

Commenta questo articolo