Assassinio sull’Orient Express: dove trovare il primo indizio e i sospettati

Il nuovo adattamento di Assassinio sull’Orient Express segue una delle indagini più note e affascinanti del famoso Hercule Poirot. Branagh dirige, interpreta e da il via alla caccia all’indizio nascosto

Annunciato da 20th Century Fox il primo trailer di Assassinio sull’Orient Express (Murder On The Orient Express) legato all’uscita di Wonder Woman, nei cinema USA il 2 Giugno.

L’adattamento del racconto omonimo di Agatha Christie, è diretto da Kenneth Branagh che nel film interpreta il geniale investigatore Hercule Poirot.

Il lussuoso Orient-Express viaggia attraverso l’Europa, da Parigi a Istanbul. Costretto ad una sosta fuori programma per via della neve, diviene teatro di uno dei più intriganti ed emozionanti misteri della regina del giallo. Poirot, tra i passeggeri, indaga sulla morte violenta di un magnate americano. I tredici viaggiatori, sconosciuti, sono tutti sospettati. Poirot dovrà correre contro il tempo per risolvere il mistero e fermare l’assassino prima che colpisca ancora.
Nel cast:  Kenneth Branagh; Penelope Cruz; Willem Dafoe; Judi Dench; Johnny Depp; Michelle Pfeiffer; Daisy Ridley; Josh Gad.

Branagh dirige Assassinio sull’Orient Express su sceneggiatura di Michael Green (Blade Runner 2049, American Gods).

L’indagine

Intanto, in attesa del trailer, le indagini sono già partite. Almeno per gli spettatori. Sul sito ufficiale del film Clues Are Everywhere (Gli Indizi Sono Ovunque), sono stati pubblicate le fotografie dei sospettati, con delle piccole biografie.

Sempre sul sito si trova il primo indizio lasciato da Poirot per la soluzione, nascosto nella copertina di Entertainment Weekly, in cui sono fotografati alcuni dei protagonisti. Gli indizi successivi saranno via via nascosti nei trailer, nei poster e nelle interviste rilasciate dal cast. Per poter salvare i propri progressi nell’indagine è necessario registrarsi sul sito. Ecco la copertina con il primo:

Di seguito la scena del crimine, nella prima foto e alcune immagini dal film.

Assassinio sull’Orient Express  è prodotto da Ridley Scott tramite la sua Scott Free, da Simon Kinberg con la Genre Films e da Michael Gordon.

Sidney Lumet aveva già portato al cinema il romanzo nel 1974. Il cast era composto da Albert Finney, Lauren Bacall, Ingrid Bergman, Jacqueline Bisset, Sean Connery, John Gielgud, Anthony Perkins, Vanessa Redgrave e Michael York.

Produttori esecutivi James Prichard e Hilary Strong, mentre Steve Asbell è supervisore alla produzione per Fox.

L’indagine è ufficialmente aperta.

Commenta questo articolo