Attack on Titan: Andy Muschietti dirigerà un nuovo live-action per Warner Bros.

Warner Bros. sviluppa l’adattamento live-action di Attack on Titan

E’ Variety a svelare che Warner Bros. è al lavoro sull’adattamento cinematografico di Attack on Titan, il popolare manga scritto e illustrato da Hajime Isayama.

Il progetto vedrà alla regia Andy Muschietti, che per la major ha già diretto l’adattamento cinematografico in due parti di IT, il romanzo horror di Stephen King.

Il film verrà prodotto da David Heyman (“Harry Potter,” “Animali Fantastici”), insieme a Masi Oka (“Mega Man”) e la sorella di Andy, Barbara Muschietti (“It” e “Mama”).

Non si tratta del primo adattamento cinematografico di Attack on Titan. Nel 2015 ha fatto il suo esordio nelle sale cinematografiche giapponesi un film in due parti diretto da Shinji Higuchi. Ben più popolare è invece l’adattamento animato prodotto da Wit Studios, giunto alla sua terza stagione.

In un mondo alternativo la razza umana è stata decimata dall’avvento dei giganti, grandi creature, fisicamente simili all’uomo, di altezza compresa tra i tre e i quindici metri. Sono esseri primitivi e dall’intelligenza limitata, che non sembrano necessitare di cibo per vivere, ma che attaccano gli umani e ingoiano i loro corpi.

Andy Muschietti dovrebbe dirigere anche l’adattamento cinematografico della serie animata Robotech.

Fonte: Variety

Commenta questo articolo