Play-Asia.com - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Avengers 4 non sarà ispirato ai fumetti, svelate le tematiche della storia?

I fratelli Russo promettono un Avengers 4 completamente inedito, e suggeriscono la possibile tematica del film

Intervistati da Comicbook, i fratelli Anthony e Joe Russo hanno discusso del titolo di Avengers 4, e sul materiale cartaceo al quale sarà ispirato.

Mentre Avengers: Infinity War è stato un parziale adattamento del ciclo fumettistico di Jim Starlin, con questo quarto capitolo i due registi hanno precisato che non adatteranno alcuna storia cartacea pubblicata dalla Marvel, ma si punterà  su una storia completamente originale per arginare eventuali spoiler.

Joe Russo ha dichiarato:

Non credo esistano dei fumetti correlati a questa storia. Ci troviamo in territori nuovi con Avengers 4, Credo che sia interessante poter tornare indietro e guardare alcuni dei film Marvel da un’altra prospettiva. Al momento non mi vengono in mente dei fumetti con cui fare un simile parallelismo.

Come già ribadito un milione di volte, il nostro lavoro è raccontare storie nel Marvel Cinematic Universe, non realizzare dei diretti adattamenti dei fumetti perché siamo degli appassionati di fumetti.

Joe Russo ha poi aggiunto:

Non ho interessato, come regista, a dirigere storie già trasposte altrove, o vederne altre già raccontate. Se conosco già gli eventi di una storia, che senso ha riportarla come film? Vogliamo sorprendere il pubblico e proseguire una storia iniziata con il primo Iron Man dieci anni fa.

A giudicare dalle dichiarazioni dei due registi, sembra proprio che in Avengers 4 il tema portante della storia saranno i viaggi del tempo, confermando di conseguenza il senso di alcuni scatti dal set trapelati online verso la fine dello scorso anno, in cui figurava una ricostruzione della battaglia di New York, con Loki in manette, Tony Stark e Ant-Man.

Fonte: Comicbook.com

Commenta questo articolo