Batgirl: Joss Whedon abbandona la regia del film!

Joss Whedon abbandona la regia del film di Batgirl

Arriva direttamente da The Hollywood Reporter la conferma che forse un po’ tutti si aspettavano già da diverso tempo: Joss Whedon ha abbandonato ufficialmente la regia di Batgirl, spin-off cinematografico di Batman.

Il regista di Avengers era stato coinvolto per scrivere e dirigere la pellicola, tuttavia stando alla sua dichiarazione… non è riuscito a creare una storia adatta per il personaggio.

Batgirl è un progetto così eccitante, e Warner/DC sono molto collaborativi e degli ottimi partner, che ho impiegato mesi per capire che non avevo davvero una storia.

Sono grato a Geoff e Toby e tutti gli altri per avermi dato il benvenuto quando sono arrivato, e anche di comprendere quando io… uh, esiste una parola sexy per dire fallito?

Secondo alcuni report la Warner Bros starebbe valutando l’idea di affidare il progetto di Batgirl ad un regista donna, proseguendo quindi una tendenza già iniziata con Wonder Woman. Difficile dire se l’addio di Whedon sia davvero da imputare all’assenza di una storia, soprattutto dopo il recente flop di Justice League di critica e botteghino.


Fonte: The Hollywood Repoter



Commenta questo articolo