Play-Asia.com - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Black Panther entra nella classifica dei dieci maggiori incassi della storia del cinema

Il travolgente successo di Black Panther batte Frozen

Marvel Studios’ BLACK PANTHER..Black Panther/T’Challa (Chadwick Boseman)..Ph: Film Frame..©Marvel Studios 2018

L’acclamato film Marvel, Black Panther, diretto dal regista Ryan Coogler, è ufficialmente entrato nella classifica dei dieci maggiori incassi della storia del cinema.

Solo in patria la pellicola ha registrato un totale di 652.5 milioni di dollari, superando di pochissimo i 652.3 milioni di dollari incassati da Jurassic World. Il film si è così piazzato al quarto posto nella lista dei maggiori incassi al botteghino sul suolo USA, mentre in termini prettamente globali ha superato ufficialmente Frozen piazzandosi al decimo posto nella classifica dei dieci maggiori incassi della storia del cinema con una cifra pari a 1,279,3 milioni di dollari.

Per la Marvel si tratta di un nuovo e importante  traguardo se consideriamo che si tratta di un film stand alone dedicato ad un solo personaggio del Marvel Cinematic Universe. Risultati del genere era stati raggiunti esclusivamente da Avengers e Avengers: Age of Ultron di Joss Whedon.

A questo punto si attende con estrema curiosità come verrà accolto in tutto il mondo Avengers: Infinity War, vero e proprio culmine di dieci anni di lunga programmazione cinematografica da parte dei Marvel Studios.

Fonte: Deadline

 

Commenta questo articolo