Booster Gold: il film è ancora in sviluppo, farà parte del DCEU

Il film di Booster Gold è ancora in sviluppo

Circa tre anni fa lo sceneggiatore Zack Stentz era al lavoro sull’adattamento cinematografico del personaggio di Booster Gold, con il produttore Greg Berlanti coinvolto anche come regista.

Con i numerosi cambiamenti apportati in questi mesi alla divisione cinematografica della DC, l’idea è che il progetto sia stato accantonato, tuttavia in una recente dichiarazione è stato proprio Berlanti in persona a rivelare ai microfoni di The Wrap lo stato dei lavori del film.

E’ ancora in sviluppo, ho scritto una bozza, e stanno cercando di capire la strada da percorrere e come seguirla.

Contrariamente alle fasi iniziali del progetto, pare che il film adesso si incastrerà nella continuity del DC Extended Universe.

Abbiamo terminato i nostri lavori. Mi piacerebbe lavorare in quello spazio d’azione. Non ho ancora capito come si legano i film, e ogni giorno cerco di lavorare nel migliore dei modi, e loro mi chiamano dicendo: Ce la stiamo facendo.

Nel 2011 era in fase di sviluppo una serie televisiva di Booster Gold realizzata in collaborazione tra Berlanti e il produttore esecutivo Andrew Kreisberg, ma il progetto non ha mai raggiunto la lavorazione del Pilot, restando in un limbo per diversi anni fino alla sua trasformazione in lungometraggio per il cinema.

 

Commenta questo articolo