Dark Avengers: i Marvel Studios sviluppano il film!

I Dark Avengers potrebbero arrivare al cinema

Con un report inaspettato giunto direttamente da The Hashtag Show, apprendiamo che tra i progetti in sviluppo dei Marvel Studios c’è anche un potenziale adattamento cinematografico dei Dark Avengers, la controversa squadra di “eroi” che nei fumetti è guidata da Norman Osborn.

Secondo le informazioni Kevin Feige avrebbe commissionato diverse sceneggiature per nuovi potenziali progetti cinematografici, e tra questi c’è per l’appunto anche uno script dedicato al gruppo di falsi supereroi.

Si tratta di un progetto chiaramente complesso da realizzare, che richiederebbe una totale rivisitazione del roster, mancando attualmente all’appello personaggi di cui la Marvel non detiene i diritti, come Daken e Venom.

Ovviamente la situazione potrebbe cambiare nel momento in cui si concluderà la fusione della Disney con la 20th Century FOX, che garantirà alla Marvel proprietà di un certo rilievo come gli X-Men e i Fantastici 4. Non è comunque detto che il progetto dei Dark Avengers prenda forma sul serio, ma è chiaro che i Marvel Studios stanno preparando una rosa di progetti ed eventi da cinematografici da proporre dopo Avengers 4.

i Dark Avengers sono stati creati da Brian Michael Bendis (testi) e Mike Deodato Jr. (disegni), e sono apparsi per la prima volta nel ciclo Dark Avengers n.1 nel marzo 2009.

Si tratta di un gruppo di supercriminali creato da Norman Osborn, il quale ottiene poteri speciali dal governo degli Stati Uniti d’America. A seguito degli eventi di Secret Invasion, egli decide di formare una sua squadra di Vendicatori, costituita principalmente da supercriminali incalliti che indossano i costumi e portano il nome di celebri supereroi.

Commenta questo articolo