Play-Asia.com - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Disney e FOX: l’accordo è sempre più vicino, la settimana prossima l’annuncio?

Sempre più vicino l’accordo tra Disney e FOX?

Sembra sempre più vicino l’accordo milliardario tra la 21th Century FOX e la Disney. Stando alle indiscrezioni pubblicate da CNBC, l’enorme investimento della Disney nell’acquisizione di buona parte degli assett interni dell’azienda è vicino, e l’annuncio ufficiale è previsto già per la prossima settimana.

L’acquisizione da parte della Disney avrebbe un costo di 60 miliardi di dollari, ma garantirebbe al colosso l’ottenimento della sezione cinematografica 20th Century FOX e della divisione SKY Sports. Esclusi dagli accordi saranno invece i canali televisivi legati al brand di FOX, questo perché Disney detiene già un network come ABC, e comporterebbe una violazione delle leggi antitrust americane.

Per quanto riguarda l’ambito cinematografico, grazie a questi accordi la Disney permetterebbe ai Marvel Studios di riottenere proprietà intelletuali di un certo peso come gli X-Men e i Fantastici Quattro. La Lucasfilm potrebbe invece rimettere le mani sul primo film di Star Wars, mentre altre IP come Alien, Predator e Avatar diventerebbero di proprietà Disney.

Secondo gli ultimi rumors, le motivazioni di questo accordo, fortemente voluto dalla Disney, sono dovute al lancio della nuova piattaforma streaming prevista per il 2019. Questo garantirebbe all’azienda il pieno controllo sullo sfruttamento delle numerose proprietà in possesso della 20th Century FOX, così da proporre una variegata lista di contenuti per la sua piattaforma.

Tra i cavalli di battaglia del nuovo servizio di Disney figurereranno la prima serie TV in live-action di Star Wars e una nuova serie Marvel.

Fonte: Screenrant




 

Commenta questo articolo