Godzilla vs. Kong sarà diretto da Adam Wingard

Il regista approda a Godzilla vs. Kong il film di Legendary Entertainment e Warner Bros. che riunisce due dei più famosi mostri del grande schermo

Godzilla vs. Kong trova quindi il suo regista in Adam Wingard conosciuto per Blair Witch (il reboot)A Horrible Way To Die, The Guest cha ha riscosso un buon successo. Il suo ultimo impegno è quello con il live action Death Note di Netflix., adattamento del manga horror omonimo e la sua più grande produzione.

A Marzo Legendary ha organizzato il gruppo di scrittori da mettere al lavoro sulla sceneggiatura di Godzilla vs. Kong. A capo del team c’è Terry Rossio (Pirati dei Caraibi), con lui: T.S. Nowlin (Pacific Rim 2); J. Michael Straczynski (Sense8); Patrick McKay e J.D. Payne (Star Trek Beyond); Jack Paglen (Transcendence); Lindsey Beer (The Kingkiller Chronicle); Cat Vasko (Queen of the Air).

Il primo film del monster universe di Legendary, incentrato sui due giganti, è stato Godzilla del 2014, seguito poi da Kong Skull Island nel 2017.

Attualmente in produzione c’è il sequel Godzilla: Re dei Mostri, di Michael Dougherty con Kyle Chandler, Vera Farmiga e Millie Bobby Brown. La trama è tenuta segreta e le riprese si stanno svolgendo presso un atollo del Sud Pacifico con data di distribuzione fissata al 22 Maggio 2020.

Adam Wingard è stato in lizza ultimamente per la regia di Venom, lo standalone di Sony. Il regista viene descritto come un grande fan dei film sulle due creature, Godzilla e King Kong e per lui, firmare per questo progetto, è stato come vedere un sogno realizzarsi.

Commenta questo articolo