I capolavori del maestro Hayao Miyazaki tornano al cinema quest’estate

Dal 13 luglio al 30 agosto al cinema sarà possibile rivedere i capolavori del maestro Hayao Miyazaki.

La Lucky Red , anche quest’anno, ha dato vita all’evento Un mondo di sogni animati : una rassegna di alcuni dei film più belli dello Studio Ghibli . Scopriamo insieme il calendario:

Ponyo sulla scogliera – Dal 6 al 12 Luglio

In una cittadina in riva al mare, Sosuke, un bambino di 5 anni, vive in cima ad una scogliera. Un giorno, mentre si ritrova a giocare sulla spiaggia, trova una pesciolina rossa di nome Ponyo, incastrata in un vasetto di marmellata. Il bambino la salva e la ripone in un secchiello. Tra i due c’è fin da subito una forte intesa. La piccola Ponyo vorrebbe restare con lui ma il padre Fujimoto la costringe a tornare in mare. Ponyo vorrebbe diventare umana, tuttavia, prima di scappare versa nel mare la preziosa riserva di elisir magico del padre: il livello del mare si alza, il caos del mondo oceanico si riversa sulla cittadina di Sosuke.

Kiki consegne a domicilio – Dal 13 al 19 Luglio

Kiki è una giovane ragazza che, dopo aver compiuto 13 anni, si ritrova a dover andare via di casa per un anno per andare a imparare a cavarsela da sola. Insieme al suo gatto Jiji si impegnerà per imparare a fare le consegna a cavallo della sua scopa.

Il castello nel cielo – Dal 27 al 2 Agosto

Un ragazzo orfano di nome Pazu, apprendista in una miniera, scopre un giorno una ragazza misteriosa che sembra discendere dal cielo. La ragazza porta al collo una strana collana con una pieta. Presto il ragazzo scopre che la fanciulla è ricercata da un esercito in quanto ella possiede la chiave per entrare nella città di Laputa, un regno sospeso nel cielo.

Il mio vicino Totoro – Dal 10 al 16 Agosto

Due sorelle, Mei e Satsuki, si trasferiscono con il padre in una casa di campagna, nota per essere stregata. Ben presto le due sorelline scopriranno che intorno alla casa vivono strane creature chiamate Totoro.

Si alza il vento – Dal 24 al 30 Agosto

Jiro ha un sogno: volare. Tuttavia, essendo miope dalla più tenere età, non può diventare pilota. Riesce, però, ad entrare a far parte di un’importante industria meccanica giapponese. Diventerà, grazie al suo genio, uno dei migliori ingegneri aeronautici del mondo.

Un’estate di sogni animati

Per quest’estate si avrà la fortuna di poter rivivere grandi sogni grazie ai film di Miyazaki. Non resta che armarsi di biglietto e andare al cinema per viaggiare nel fantastico mondo animato dello Studio Ghibli.