La ciurma della Perla nera ci accompagnerà per molti altri mercoledì. La celebra saga sui pirati conta ben 5 film diretti da Gore Verbinski (mentre altri ancora sperano in un sesto).
Trasmesso il 3 maggio su Italia 1, il primo film sui pirati dei Caraibi. La storia è ambientata nei Caraibi intorno al 1700: la giovane figlia del governatore, Elizabeth (Keira Knightley) , viene rapita dal pirata Barbossa (Geoffrey Rush) . Il suo amico d’infanzia, Will Turner (Orlando Bloom) , segretamente innamorato di lei, si allena con il capitano Jack Sparrow (Johnny Deep) per ritrovarla e salvarla. Ma la ciurma di Barbossa è stata maledetta a causa di un tesoro azteco…
Il secondo film della saga verrà trasmesso mercoledì 10 maggio . Il film inzia con le nozze tra Will ed Elizabeth, ma qualcosa va storto e i due finiscono di nuovo nel mar dei Caraibi, affianco a Jack Sparrow che si ritrova alla ricerca di un cuore, quello del capitano del vascello fantasma.
Il terzo capitolo della saga sui celebri pirati sarà trasmesso mercoledì 17 maggio . La storia inizia con una caccia spietata nei confronti dei pirati, impartita da un re tiranno. Sono molti quelli che vengono impiccati, anche solo chi si ritrova ad aiutarli o dimostra pietà dei confronti dei pirati. A causa di ciò, l’unica soluzione possibile è quella di riunire i Nove Pirati della Fratellanza e tentare una strategia. Will, Elizabeth e Barbossa tentono di allearsi con il capitano Sao Feng ma ogni pirata nutre un proprio interesse personale e l’allenza non sarà così facile come previsto.
Il 24 maggio , invece, toccherà al quarto capitolo della saga: Jack Sparrow finisce prigioniero presso la nave di Barbanera, grazie alla bella figlia del capitano (Penelope Cruz) , in passato sedotta e abbandonata da Jack. Presto, però, si ritrova a far squadra con Barbossa che cerca vendetta su Barbanera.
Ultimo film della saga (finora, almeno), verrà trasmesso il 31 maggio . Il figlio di Will, Henry, con l’intento di liberare il padre dalla sua maledizone, va alla ricerca del Tridente di Poseidone e si allea con Jack Sparrow e Carina Smyth, astronoma orfana. A complicare tutto è l’arrivo del terribile capitano Salazar, un morto vivente in cerca di vendetta.
Portami all’orizzonte
E come dice Jack Sparrow alla sua nave alla fine del primo film “Portami all’orizzonte”. Noi siamo pronti ad andare fino ai confini del mare insieme alla Perla Nera. Per chi non abbia mai visto questa saga è ora di recuperarla.
Per chi si fosse perso il primo appuntamento, è possibile rivederlo o su Disney+ (è presenta tutta la saga), oppure su mediaset infinity (a noleggio)