Play-Asia.com - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazione

Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazione. Il giorno 4 novembre, in occasione del Lucca Comics & Games ’17, verrà presentato il sequel

Parliamo del sequel tratto della pellicola diretta da Gabriele Salvatores e programmata dalle sale italiane nel 2014, ovvero Il Ragazzo Invisibile, che ha ottenuto un buon riscontro da pubblico e critica, risultando quell’anno il 14mo incasso in Italia, e ricevendo numerosi riconoscimenti, tra cui il Nastro d’Argento come miglior soggetto.

La diffusione del progetto ha una connotazione decisamente multimediale, in quanto offre non solo una versione cinematografica, ma anche un romanzo e una graphic novel. All’evento si discuterà, oltre che delle diverse espressioni artistiche che lo caratterizzano, anche del concetto di serialità (o saga se preferite), ormai consueto nei cinecomic americani, ma per la prima volta applicato a un supereroe tutto italiano.



Nel secondo capitolo Michele, il protagonista, è ormai sedicenne e si trova a dover affrontare i tipici problemi dell’adolescenza, principalmente il relazionarsi con l’altro sesso, e la difficoltà d’instaurare un dialogo coi propri genitori. Ma tutto questo in realtà è ben poca cosa, rispetto allo stravolgimento che la sua vita subirà, con l’arrivo della sorella Natasha, una pirocinetica (possiede cioè, l’ipotetica capacità paranormale di controllare il fuoco) dal passato misterioso, e Yelena, la madre naturale, che, come visto in precedenza, possiede anche lei, come il figlio, il potere dell’invisibilità, e lo costringerà a dover prendere una decisione  difficile.

Salvatores non sarà l’unico presente all’evento, ma parteciperà anche Alessandro Fabbri, autore del romanzo (edito da Salani, la cui uscita è prevista per gennaio 2018), scritto insieme a Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, inoltre ci sarà Diego Cajelli, sceneggiatore del fumetto, ancora in fase di lavorazione, con le illustrazioni affidate a Giuseppe Camuncoli, Elena Casagrande e Roberto Di Salvo, la cui pubblicazione da parte della Panini, anche in questo caso, è stata programmata per il primo mese del nuovo anno.

Sarà possibile però, visionare alcune tavole in anteprima, oltre, ovviamente, a vari contributi video estratti dal film, prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, anch’esso in uscita a inizio 2018, a cura di 01 Distribution. Un appuntamento quindi, da tenere assolutamente in considerazione, per tutti coloro che saranno presenti alla principale esposizione italiana, dedicata al mondo dell’immaginario.

Commenta questo articolo