Joaquin Phoenix in trattative per interpretare Joker nel film prodotto da Martin Scorsese

Joaquin Phoenix potrebbe essere il nuovo Joker cinematografico nel film di Todd Phillips

Con inaspettata sorpresa giungono novità molto interessanti sul film di Joker standalone prodotto da Martin Scorsese e diretto da Todd Phillips.

Secondo Variety, l’attore Joaquin Phoenix interpreterà questa nuova versione del Joker. Le trattative non sono ancora iniziate ufficialmente, ma la star avrebbe già acconsetito ad interpretare la parte, assecondando anche le volontà dello stesso regista. Pare infatti che Phoenix fosse la prima scelta di Philips fin dall’inizio.

Secondo le prime informazioni la presenza del regista come produttore è dovuta anche alla volontà della Warner Bros di realizzare un gangster movie ambientato in una Gotham City dei primi anni ’80.

Come già riportato in passato, il film standalone di Joker lancerà un nuovo franchise parallelo che espanderà l’universo cinematografico DC con produzioni che presenteranno personaggi e storie alternative: delle pellicole autoconclusive ambientate in un proprio universo, e con una mitologia a sé stante, esattamente come i fumetti. Questa nuova etichetta cinematografica al momento è ancora senza nome.



Fonte: Variety


Commenta questo articolo