Joker: fissata per il 2019 l’uscita del film con Joaquin Phoenix

Il film di Joker con Joaquin Phoenix arriverà nel 2019

Warner Bros. ha  confermato in via ufficiale che il film di Joker diretto da Todd Philips e con protagonista Joaquin Phoenix, debutterà al cinema il 4 Ottobre 2019.

Secondo i rumors, che probabilmente troveranno conferma proprio in occasione del San Diego Comic-Con, il film si intitolerà semplicemente “Joker“.

Le riprese inizieranno ufficialmente a Settembre, con un budget stanziato di appena 55 milioni di dollari. Salvo posticipi o altro, il film dovrebbe quindi arrivare un mese prima di Wonder Woman 1984, previsto invece per Novembre 2019.

Il film ruoterà intorno all’iconico villain, e sarà una storia originale, mai apparsa sul grande schermo. L’esplorazione di Phillips di un uomo ignorato dalla società non sarà soltanto uno studio crudo del personaggio ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.

Phillips dirigerà il film da una sceneggiatura che ha scritto insieme Scott Silver (“The Fighter”). Il film sarà prodotto da Emma Tillinger Koskoff, e prodotto esecutivamente da Richard Baratta. Le riprese inizieranno entro la fine dell’anno.

Commenta questo articolo