Play-Asia.com - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Justice League: Batman avrà il tema musicale storico del film di Tim Burton?

Danny Elfman sembra confermare il tema musicale che adotterà per Batman in Justice League

Mancano meno di 15 giorni all’arrivo nelle sale cinematografiche di Justice League, ma la campagna promozionale del film prosegue a vele spiegate.

Intervistato da Reporte Indigo, il compositore Danny Elfman, passato alla storia per aver composto tanti temi musicali iconici, ha avuto modo di discutere della colonna sonora di Justice League.

Elfman come noto ha lavorato alla colonna sonora originale del primo film di Batman diretto da Tim Burton, del 1989 e ancora oggi ricorrente nella cultura popolare e divenuto un simbolo di riconoscimento del pipistrello.

Un simbolo che a quanto pare potrebbe tornare preponderante al cinema proprio con Justice League, dato che nell’intervista il compositore rivela che ascolteremo “il tema di Batman”, sottolineando che Batman “ha solo un tema”. Elfman ha comunque fatto i complimenti ad Hans Zimmer per la colonna sonora della trilogia di The Dark Knight, ma è evidentissimo che il suo tema musicale per il Batman di Tim Burton è diventato parte integrante dell’iconografia del personaggio.

Tra l’altro recentemente Elfman ha anticipato che nel film sarà incluso “in qualche modo” anche il tema musicale storico del primo Superman cinematografico diretto da Richard Donner. Altro tema divenuto estremamente ricorrente nella cultura pop, che porta la firma di John Williams.

Inizialmente la colonna sonora di Justice League doveva essere composta da Junkie XL, sostituito successivamente nel mese di Giugno da Danny Elfman quando Zack Snyder ha abbandonato la post-produzione per lasciare il posto a Joss Whedon.




Commenta questo articolo