La pellicola si base sul libro. Gli assassini della Terra Rossa di David Grann pubblicato nel 2017 che racconta la storia vera basata sui brutali omicidi, noti come regno del terrore, che insanguinarono gli Osage nel corso degli anni ’20. Un film di genere crime epico, prodotto da Apple Studios , Imperative Entertainment , Sieklia Productions e Appian Way . Scritto da Scorsese insieme a Eric Roth e verrà distribuito nella sale in collaborazione con Leone Film Group , Rai Cinema e 01 Distribution .
La trama del film riprendere la scoperta del petrolio all’inizio del XX secolo da parte degli Osage che divennero improvvisamente e immensamente ricchi. Tuttavia, il benessere dei nativi americani attirò l’attenzione dei bianchi che con l’inganno e la manipolazione cominciarono a sottrarre i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio. Una storia d’amore e di tradimento.
Dopo settimane di attese, è stato reso pubblico il primo teaser trailer in italiano del film. Il film conta un cast stellare con Robert De Niro e Leonardo DiCaprio che si ritrovano a lavorare nuovamente con il regista Scorsese: De Niro collabora per l’undicesima volta con il suo caro amico regista, dopo Mean Streets – Domenica in chiesa (1973), Lunedì all’inferno (1973), Taxi Driver (1976), New York, New York (1977), Toro scatenato (1980), Re per una notte (1982), Quei bravi ragazzi (1990), Cape Fear – Il promontorio della paura (1991), Casinò (1995) e l’ultimo progetto insieme riguarda il film Netflix The Irishman un drama crime andato in onda nel 2019. Mentre DiCaprio ritorna sul grande schermo con un film di Scorsese per la sesta volta, dopo Gangs of New York (2002), The Aviator (2004), The Departed – Il bene e il male (2006), Shutter Island (2010), The Wolf of Wall Street (2013).
Nel cast sono presenti anche il candidato all’Oscar Jesse Plemons , Lily Gladstone e Brendan Fraser , vincitore agli Academy Award 2023 per il film The Whale.
I film di Scorsese sono un capolavoro dopo l’altro, hanno fatto la storia del cinema e hanno regalato al pubblico pellicole senza tempo. Adesso, non vediamo l’ora di vedere il suo ultimo lavoro, in uscita nella sale cinematografiche a partire dal 19 ottobre 2023 . Nel frattempo non ci resta che aspettare ulteriori notizie e vederci il primo teaser trailer.