La Particella di Dio: arrivata on line la sinossi del film?

Pubblicata su Reddit la possibile trama di La Particella di Dio (God Particle) o Cloverfield Movie, il terzo sci-fi del Cloververse di J.J. Abrams

La Particella di Dio, diretto da Julius Onah, è una storia sci-fi originale che è stata inserita nell’universo Colverfield.

Oren Uziel, scrittore del film conosciuto ora come Cloverfield Movie, ha recentemente raccontato come La Particella di Dio fosse del tutto indipendente dall’universo di Abrams.

Quando la Paramount lo ha aiutato a salvare il progetto è stata posta una condizione. Cioè che l’idea iniziale fosse riveduta per renderla parte di un universo più grande. Uziel ha dichiarato:

È stato scritto prima di 10 Cloverfield Lane e prima che l’uniiverso esteso di Cloverfied fosse concretizzato. Si tratta di una storia che ho scritto probabilmente un anno circa dopo Shimmer Lake. Quindi sicuramente esisteva come un film di fantascienza indipendente.

Dopo anni in cui è stato fermo, il progetto ha ripreso vita con J.J.Abrams, Bad Robot e la Paramount.

Uziel ha continuato:

Non so esattamente quando sia diventato un film di Cloverfield. (…) Scriviamo durante la produzione e non credo ci sia un filo conduttore che lo rende un Cloverfield film.

Il Cloververse è quindi un guscio per sci-fi non necessariamente legati tra loro, che coesistono nello stesso universo.

Annunciato per l’ottobre di quest’anno l’horror fantascientifico è interpretato da David Oyelowo, Gugu Mbatha-Raw, Ziyi Zhang, Elizabeth Debicki, Daniel Brühl e Chris O’Dowd.

In La Particella di Dio – Cloverfield Movie “un team di astronauti fa una terrificante scoperta che cambia tutto ciò che conoscono sul tessuto della realtà, mentre devono combattere per sopravvivere“.

Intanto su Reddit un utente ha pubblicato quella che sembra la trama del film.

La storia è ambientata nello spazio:
Il thriller-horror fantascientifico è il terzo film nel ‘Cloverfield’ monster universe. Mentre una guerra mondiale catastrofica infuria tra gli Stati Uniti e l’Unione Europea, spinta da un’invasione di creature aliene che minacciano tutto il genere umano, un gruppo di astronauti americani viene inviato nello spazio sulla stazione spaziale ‘Dandelion’ con una missione molto specifica: testare un nuovo acceleratore della particella di Dio – Higgs Boson, che potrebbe essere la chiave per la sopravvivenza umana.

Ma quando l’equipaggio, sotto il comando del capitano Ava Hamilton, avvia il dispositivo, la Terra apparentemente scompare. Rendendosi conto che le loro coordinate non sono cambiate, l’intero equipaggio compreso Evan, collega ingegnere e fidanzato di Ava, l’infantile Milka, il pio Monk, il capellone Mundy e gli agenti militari Martinez e Cosbi, temono di essere davvero perduti nello spazio e devono prepararsi ad aspettare la fine di ciò che resta delle loro vite sulla autosufficiente stazione spaziale.

Inaspettatamente, vengono presto contattati da una nave spaziale nemica europea, che porta speranza e preoccupazione allo stesso tempo. Dopo averne discusso, acconsentono che il nuovo equipaggio salga sulla loro nave, una decisione che quasi subito diviene tragica quando il fidanzato di Ava viene avvelenato. Mentre le accuse volano in mezzo a crescenti tensioni, l’equipaggio americano decide di imprigionare gli astronauti europei. Quando però anche Mundy finisce col morire, Ava deve ora scoprire chi siano davvero gli assassini… e di chi ognuno possa fidarsi mentre l’equipaggio americano deve combattersi l’un l’altro, così come con i nuovi intrusi, che sono intenzionati a ottenere la super arma a bordo della nave per i loro scopi sulla Terra.

Questa lo screenshoot pubblicato:

Commenta questo articolo