Labyrinth: Scott Derrickson al lavoro per il sequel

Scott Derrickson pronto a alavorare sul sequel di Labyrinth per la TriStar Pictures; Maggie Levin alla sceneggiatura

La notizia è stata riportata dal sito Deadline. Scott Derrickson, primo regista del cinecomic sequel Dr. Strange 2, poi abbandonato per differenze creative, ha trovato un nuovo franchise fantasy su cui lavorare. TriStar Pictures lo ha chiamato a dirigere nientemeno che il sequel del Labyrinth di Jim Henson. Maggie Levin che, ha scritto e diretto Into the Dark e My Valentine per Hulu, si occuperà di scrivere la sceneggiatura.



Il film del 1986 era interpretato da David Bowie e Jennifer Connelly e ha mantenuto uno status di culto per oltre tre decenni, portando a romanzi e fumetti, videogiochi, proiezioni perenni e persino un ballo in maschera annuale dedicato ai fan, considerato uno dei più grandi al mondo.

Brian Henson sarà produttore esecutivo. Derrickson sarà produttore esecutivo con il suo collaboratore C. Robert Cargill. Blanca Lisa, vicepresidente della produzione cinematografica, sta guidando il progetto di The Jim Henson Company. Caellum Allen sta supervisionando con Nicole Brown per conto di TriStar Pictures. Ancora nulla sul cast ovviamente. Ma vi terremo aggiornati appena ci saranno novità.

Commenta questo articolo