Mad Max: Il futuro di Furiosa in un prequel

Da anni si parla di un nuovo progetto di George Miller per un film dedicato a Furiosa

Il progetto resiste e il regista conferma che la produzione è alle prime fasi. Il film però non vedrà protagonsita il premio Oscar Charlize Theron, dato che sarà un prequel a raccontare ancora della vita di Furiosa, dopo il film Mad Max – Fury Road che ha reso il personaggio iconico. Il regista è alla ricerca ovviamente di un’attrice più giovane.

Tra le chiacchiere diffuse in rete, l’ultima volta si parlava della possibilità che una giovane Furiosa possa essere interpretata da Anya Taylor-Joy (The New Mutants), ma non ci sono conferme in merito.

Nella foto: Anya Taylor-Joy – Fonte foto: .elle.com

Miller ha ammessote che la sua intenzione sarebbe quella di Theron, ma alla fine è arrivato alla conclusione che la tecnologia di de-ageing non è ancora del tutto disponibile per un film d’azione di grande budget.

Per il tempo più lungo, ho pensato che potremmo semplicemente usare il de-ageing CG su Charlize, ma non credo che ci siamo ancora quasi. Nonostante i valorosi tentativi di “The Irishman”, penso che ci sia ancora una valle misteriosa. Tutti sono sul punto di risolverlo, in particolare i progettisti di videogiochi giapponesi, ma credo che ci sia ancora una valle abbastanza ampia.

La sceneggiatura sembra sia stata completata da Miller e dal suo partner di scrittura Nick Lathouris prima che Mad Max: Fury Road avesse persino iniziato le riprese principali, ma non è stata ancora fissata una data di inizio della produzione. Miller però deve prima completare Three Thousand Years of Longing, con Tilda Swinton e Idris Elba, che avrebbe dovuto iniziare le riprese questa primavera, ma il ttto, come sappiamo è saltato a causa della pandemia.

Inoltre, Miller ha rivelato che sia lo scenografo vincitore dell’Oscar Colin Gibson che il direttore della fotografia John Seale torneranno per il prequel dedicato appunto a Furiosa.



Commenta questo articolo