Moonfall: novità dal disaster movie di Ronald Emmerich

Moonfall. Insieme ad Helle Barry, si aggiunge al cast del film Patrick Wilson (The Conjuring)

Ennesimo disaster movie per il regista Ronald Emmerick. Bisogna solo indovinare cosa minaccia questa volta la Terra, ma il titolo non lascia dubbi. Sarà la Luna questa volta che, uscita dalla sua orbita è pronta a precipitare sulla Terra e questo significherà l’annientamento del genere umano. Supponiamo anche in questo caso ci sarà un manipolo di eroi che partirà in missione per evitare la catastrofe.
Probabilmente il copione si ripeterà nuovamente, ma bisogna ammettere che, ancora oggi i disaster movie attirano pubblico al cinema.

Il sito THR riferisce che oltre all’attore di Aquaman e Watchmen Patrick Wilson nel cast si è unito anche Charlie Plummer (Boardwalk Empire). Emmerich ha scritto la sceneggiatura insieme a Harald Kloser e Spenser Cohen.

Wilson interpreterà un ex astronauta della NASA caduto in disgrazia, la cui ultima mission, che si è conclusa con una tragedia, porta in realtà un indizio sull’imminente catastrofe. Plummer interpreterà suo figlio adolescente. Berry interpreta un astronauta diventata amministratrice della NASA che è un ex collega del personaggio di Wilson, mentre Gad interpreterà l’eccentrico genio che deduce che la luna è uscita dalla sua orbita.



Commenta questo articolo